Scambio di cartellini e sogni in palio: Fluminense sfida i Blues nel Mondiale per Club
È tutto pronto per la prima semifinale del Mondiale per Club, dove i Fluminense – una banda di guerrieri sudamericani che non si arrendono mai – si scontrano con il Chelsea, quel team che sembra più un club di milionari con la puzza sotto il naso. Niente storie strappalacrime, solo calcio puro e crudo sul campo.
Il teatro della sfida sarà il MetLife Stadium, e il fischio d’inizio è fissato per le 21:00 ora italiana. Qui, non si tratta solo di vincere: è una questione di chi ha le palle per portarsi a casa la gloria contro avversari che sembrano usciti da un catalogo di lusso.
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre, pronte a darsi battaglia senza pietà. FLUMINENSE (3-5-2 ): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Thiago Santos; Guga, Herclues, Bernal, Nonato, Rene; Arias, Cano. All. Portaluppi
A disposizione: Vitor Eudes, Samuel Xavier, Manoel, Fuentes, Lezcano, Isaque, Lima, Ganso, Everaldo, Canobbio, Keno, Soteldo, Lavega, Serna, Paulo Baya.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Palmer, Nkunku, Pedro Neto; Joao Pedro. All. Maresca
A disposizione: Jorgensen, Penders, Slonina, Acheampong, James, Sarr, Anselmino, Andrey Santos, Dewsbury-Hall, George, Madueke, Jackson, Guiu.
Con queste lineup, la partita promette scintille: i Fluminense potrebbero sorprendere con il loro spirito da strada, mentre i Blues contano su stelle che costano più di un’auto di lusso. Resta da vedere chi uscirà dal campo con il sorriso e chi con la coda tra le gambe.