Fluminense batte Al-Hilal 2-1: i brasiliani mettono ko gli arabi e volano in semifinale! #MondialeClub #FluminenseRegna #CalcioDuro
Il match tra Fluminense e Al-Hilal, valido per i quarti di finale del Mondiale per Club FIFA, si è concluso con il risultato di 2-1 in favore dei brasiliani. Guidati dal tecnico Renato Portaluppi e con Thiago Silva al comando, i verdeoro hanno eliminato la squadra araba, allenata da Simone Inzaghi e rinforzata dall’ex Napoli Kalidou Koulibaly, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.
La gara è stata sbloccata da Martinelli nel primo tempo, ma Marcos Leonardo ha pareggiato al 51esimo per l’Al-Hilal. Il gol decisivo è arrivato poi con Hercules al 70esimo, che ha regalato il vantaggio ai brasiliani. Negli ultimi minuti, gli arabi hanno montato un vero e proprio assedio, sfiorando il pareggio in diverse occasioni e lamentando un paio di episodi dubbi in area di rigore, senza però riuscire a cambiare le sorti della sfida.
Ora, il Fluminense avanza in semifinale, dove sfiderà la vincente tra Chelsea e Palmeiras. Per completezza, ecco il quadro dei quarti di finale del Mondiale per Club FIFA: oggi Fluminense-Al-Hilal 2-1; domani, Palmeiras-Chelsea alle ore 03:00, PSG-Bayern Monaco alle ore 18:00 e Real Madrid-Borussia Dortmund alle ore 21:00. La competizione promette ancora scintille in questo torneo globale.