martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Focolari contro De Laurentiis: “Ha preso solo giocatori non da Napoli”

Durante il programma sportivo Punto Nuovo Sport, trasmesso su Radio Punto Nuovo, è intervenuto il giornalista Furio Focolari.

Focolari ha espresso la propria opinione sull’incontro calcistico Lazio-Napoli, dichiarando: “Lazio-Napoli mi ha causato una forte caduta di adrenalina dopo la vittoria di Sinner… Entrambe le squadre non si sono dimostrate abbastanza determinate nel cercare la vittoria. Il Napoli aveva qualche attenuante in più rispetto alla Lazio, ma non si può giocare a calcio nel 2024 senza fare un solo tiro in porta. Gollini e Provedel sono stati semplici spettatori”.

Ha proseguito il suo intervento criticando la decisione del tecnico Mazzarri di adottare una formazione difensiva a cinque, ritenendola non sufficiente per raggiungere obiettivi importanti. Secondo il giornalista, Napoli e Lazio dovranno effettuare dei cambiamenti se desiderano qualificarsi per la Champions.

Per quanto riguarda il Napoli, Focolari sostiene che, alla luce della prestazione all’Olimpico, la squadra non sembra essere al livello necessario per conquistare il quarto posto. A suo avviso, il Napoli avrebbe dovuto fare meglio nel mercato dei trasferimenti, dato che i calciatori acquisiti non sembrano essere da Napoli.

Il giornalista conclude con una critica al presidente del club, De Laurentiis, affermando che, nonostante le sue parole rassicuranti a dicembre, non ha portato a Napoli calciatori di livello e che le sue battute sui vari calciatori stanno impoverendo la squadra.