De Bruyne a Napoli: Un Colpo Che Fa Ridere i Nordici?
Kevin De Bruyne, il centrocampista geniale che pare abbia perso la testa per il Sud, sta per atterrare a Napoli e, diciamocelo, non è certo per il cibo o il sole – anche se entrambi non fanno schifo. Ma qui, l’ex calciatore passato a fare il direttore sportivo non le manda a dire, e ci ricorda quanto il capoluogo partenopeo sia diventato un magnete per i big del pallone. Chiamatelo pure segno dei tempi, o del fatto che perfino i milionari belgi stufano del grigiore inglese.
Come ha “Il fatto che un giocatore come De Bruyne scelga di venire a Napoli è l’indicatore di quanto sia cresciuta la città”, spiegato l’ex calciatore oggi ds, con una frase che suona più come una frecciatina ai club che si credono irraggiungibili. Insomma, se un fenomeno del genere decide di lasciare le nebbie del Manchester City per il Vesuvio, significa che Napoli non è più solo pizza e folklore – è una potenza che fa invidia.
Ma andiamo oltre: in un mondo dove i top player bazzicano solo certe latitudini, vedere De Bruyne optare per il Sud Italia è come una sveglia per chi ancora sottovaluta la Serie A. Forse è il momento di ammettere che, con mosse del genere, Napoli sta dimostrando di saper rubare talenti a chi pensava di averli in pugno – e senza troppi complimenti.