Scene di violenza e follia alla fine di Ankaragucu-Rizespor, posticipo della 15ª giornata di Super Lig turca. Il match è terminato 1-1, con il gol del pareggio dell’Ankaragucu segnato al 97′ dall’ex attaccante di Benevento e Verona Adolfo Gaich.
A scatenare la rabbia del presidente dell’Ankaragucu, Faruk Koca, è stato proprio il gol del pareggio. Il patron della squadra di casa è entrato in campo e ha colpito con un pugno l’arbitro Halil Umut Meler, che è finito a terra.
Successivamente Meler è stato colpito da alcuni calci da parte di altre persone che si trovavano in campo, prima di essere messo in salvo.
Le immagini dell’aggressione stanno facendo il giro del web, con Umut Meler che è stato portato via dal campo con il volto tumefatto.
Il presidente dell’Ankaragucu è stato arrestato e l’Ankaragucu è stato squalificato per una partita.
Un episodio gravissimo
L’aggressione all’arbitro Halil Umut Meler è un episodio gravissimo che non può essere tollerato. L’arbitro è un rappresentante della legge e deve essere rispettato, anche quando le decisioni prese non sono gradite.
La Federazione calcistica turca deve prendere provvedimenti severi per punire i responsabili di questa aggressione e per garantire la sicurezza degli arbitri.
HALIL UMUT MELER4E YUMRUK ATILDI pic.twitter.com/I2BV6jwJOB
— GalaFHD1905erman (@fhd1905erman) December 11, 2023
OF OF OF YERDEYKEN DE VURUYORLAR https://t.co/N8FLSODlNs pic.twitter.com/Di7k3th0sD
— GalaFHD1905erman (@fhd1905erman) December 11, 2023
—