sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

La Roma trema: Koné e El Ayanoui a rischio contro il Napoli? Notizie da Trigoria che ci fanno sorridere, da un laziale schietto.

#ForzaNapoli, Recuperi Top per la Partitona all'Olimpico! #Azzurri #DerbyDelSole Che...

Lukaku il leader nello spogliatoio? Del Genio: “E Lobotka, che l’avete scordato già?”

#LukakuTornaESiParla: Del Genio Analizza il Ritorno, e Noi Tifosi...

Maradona oggi? Guadagni stellari e folli secondo ChatGPT – Un’icona che batterebbe tutti!

#MaradonaIlRe: Il Dio del calcio e i suoi milioni...

De Giovanni: grosso guaio per il Napoli, difesa a 3 fino al ritorno di Anguissa. Noi laziali ci prepariamo a colpire!

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni e i guai degli azzurri, un...
PUBBLICITA

“Ho incontrato Folorunsho a Roma, mi ha parlato di Conte”

Gaetano D’Agostino ha rivelato un retroscena inedito su Michael Folorunsho del Napoli: “L’ho incontrato per caso a Roma”. L’ex giocatore dell’Udinese, attualmente allenatore, ha condiviso i suoi pensieri in un’intervista durante il programma Radio Goal, trasmesso su Kiss Kiss Napoli. Durante l’intervista, D’Agostino ha analizzato il periodo attuale del Napoli sotto la guida di Antonio Conte.

Le Possibili Modifiche al Modulo di Conte

Quando D’Agostino ha discusso dell’eventualità di un cambio di modulo per il Napoli, ha dichiarato: “Il calcio è diventato talmente repentino nei cambiamenti che tutto è possibile, ma il marchio di fabbrica di Conte è la difesa a tre. Conte s’è aggiornato tanto nel tempo in cui non lavorava, quindi perché no? E’ un allenatore capace di fare tutti i moduli”. Secondo D’Agostino, il sistema di gioco potrebbe essere modificato solo se ci sono difficoltà nell’eseguire le richieste dell’allenatore a causa delle caratteristiche dei giocatori.

Le Opzioni di Centrocampo: McTominay e Gilmour

Riguardo ai centrocampisti McTominay e Gilmour, D’Agostino ha aggiunto: “Sono talmente bravi che possono dare la possibilità a Conte di passare al 4-3-3”. Questi giocatori potrebbero offrire la flessibilità necessaria per un cambio di modulo che permetterebbe alla squadra di adattarsi meglio alle situazioni di gioco e di sfruttare al massimo le caratteristiche individuali dei calciatori chiave.

Questa visione d’insieme suggerisce che, nonostante le preferenze tattiche di Conte, il Napoli ha la capacità di rimodellarsi strategicamente per affrontare le sfide future e ottimizzare le prestazioni in campo.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale