giovedì, Luglio 24, 2025

Folorunsho saluta di nuovo Napoli: Cagliari incassa un affare discutibile?

Da non perdere

Buongiorno KO per dolore all’inguine: ennesimo infortunio frena la stella del calcio?

Buongiorno al tappeto: operato per pubalgia, un altro guaio...

Roberto Insigne in nuova squadra: il comunicato ufficiale e l’ombra del fratello star?

Ex stella del Napoli torna a casa, chi se...

Ndoye delude, Napoli si butta su Sterling: mossa disperata o semplice ripiego?

Il Napoli a caccia di Sterling: Manna è un...
PUBBLICITA

La notizia in breve

  • Michael Folorunsho, centrocampista fisico e dinamico, arriva al Cagliari in prestito dal Napoli con diritto di riscatto.
  • Cresciuto nella Lazio, ha esperienza in Serie C e B, e ha debuttato in Nazionale nel 2024, promettendo sostanza e qualità.

Michael Folorunsho firma col Cagliari: Un bestione in mezzo al campo! #Cagliari #SerieA #CalcioItaliano

Michael Folorunsho è ufficialmente un nuovo rinforzo per il Cagliari, prelevato dal Napoli con un’operazione che non lascia spazio a dubbi: un prestito con diritto di riscatto. La società sarda, sempre pronta a pescare talenti senza troppi complimenti, ha sbandierato l’arrivo di questo centrocampista che sembra uscito da un film d’azione, con la sua fisicità da urlo e un dinamismo che farebbe invidia a un caterpillar.

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista completo, di grande fisicità e dinamismo, Folorunsho è nato a Roma nel 1998. Sin dagli esordi, si contraddistingue per essere un giocatore in grado di abbinare quantità e qualità. La sua versatilità gli consente di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, agendo così all’occorrenza da mezzala, trequartista o centrocampista centrale, talvolta anche come riferimento offensivo, garantendo sempre intensità, inserimenti e soluzioni dalla distanza grazie a un tiro potente e preciso.”

Non è il solito pivello: cresciuto nelle giovanili della Lazio, Folorunsho ha mosso i primi passi da pro con la Virtus Francavilla in Serie C, dove ha messo insieme 66 presenze e 8 gol, dimostrando di essere uno di quei tipi che non si accontenta di fare tappezzeria. Insomma, un prospetto che ha sempre fatto parlare di sé senza tanti fronzoli.

“Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha mosso i primi passi tra i professionisti con la Virtus Francavilla, in Serie C, collezionando in due stagioni 66 presenze e 8 gol, mettendosi in luce come uno dei prospetti più interessanti della categoria. Nel 2019 diventa un calciatore del Napoli, che avvia così per lui un percorso di crescita attraverso una serie di esperienze in prestito: prima al Bari (14 presenze), poi alla Reggina, dove ha vissuto una stagione importante in Serie B: chiuderà con 8 gol e 3 assist in 47 presenze in maglia amaranto, avventura inframezzata da una parentesi al Pordenone (17 presenze e 3 gol). Altrettanto brillante la seconda stagione al Bari, quando è protagonista del campionato cadetto 2022/23, giocandosi sino all’ultimo istante la promozione in Serie A proprio contro il Cagliari nella storica finale playoff; saranno 32 le presenze con 9 gol in quella annata che gli apre comunque le porte della massima serie per la stagione 2023/24, con la divisa dell’Hellas Verona. In gialloblù 34 presenze e 5 reti: conquista la salvezza e si delinea tra i centrocampisti italiani più interessanti in assoluto. Rendimento che gli vale il ritorno al Napoli, rimasto proprietario del suo cartellino, per un campionato diviso tra l’azzurro (7 presenze) e il viola della Fiorentina (19 gare disputate).”

Non si è fermato lì: nel 2024, ha assaggiato la Nazionale maggiore, con una prima convocazione che ha fatto alzare qualche sopracciglio, e ha debuttato contro la Bosnia ed Erzegovina, segnando la sua presenza anche agli Europei. Un tipo determinato, con una forza fisica che non si discute e una voglia di spaccare tutto.

“Nel marzo 2024 era arrivata anche la prima convocazione con l’azzurro della Nazionale maggiore, guidata allora da Luciano Spalletti, in vista degli incontri amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. A maggio dello stesso anno viene incluso nella lista dei pre-convocati per gli Europei, entrando poi a far parte della rosa definitiva. Il 9 giugno, a 26 anni, debutta in Nazionale, nell’amichevole vinta per 1-0 contro la Bosnia ed Erzegovina. La seconda presenza arriverà poi nel finale della prima gara degli Europei contro l’Albania, vinta 2-1. Determinazione, forza fisica e voglia di lasciare il segno: Michael Folorunsho è pronto per una nuova sfida. Benvenuto in rossoblù, Michael!”

Con questo acquisto, il Cagliari si porta a casa un giocatore che promette di non essere solo muscoli, ma anche sostanza: chissà se riuscirà a far vedere le sue doti senza troppe storie in Serie A. Aspettiamo di vederlo in azione.

Ultim'ora

Buongiorno KO per dolore all’inguine: ennesimo infortunio frena la stella...
Roberto Insigne in nuova squadra: il comunicato ufficiale e l’ombra...
Ndoye delude, Napoli si butta su Sterling: mossa disperata o...
Simeone critica Napoli per i lavori segreti a Poggioreale: “Avreste...
Marianucci al Napoli: Ispirato dal polemico Ramos, ma Conte resterà...
Lindstrøm promette gol al ritorno in Bundesliga: Troppa euforia per...
Biasin: Il Napoli insegue Lookman, ma Chiesa come piano D...
Di Lorenzo blinda lo scudetto, ma i nuovi acquisti sembrano...
Marianucci al Napoli: “Onore immenso, voglio il mio spazio”, ma...
Estupinan al Milan: un altro straniero pagato a peso d’oro?...
Bucchioni azzarda: Napoli la sorpresa del campionato, ma è solo...
Torino, Ngonge al riscatto? Prezzo esagerato, e l’esperienza Elmas fa...
Cajuste del Napoli: Scomparso tra foreste svedesi mentre la squadra...
L’agente di Caprile alza la posta: “Solo un’offerta scandalosa per...
Di Lorenzo si vanta di difendere lo Scudetto, ma ammette...
Conte non perdona la debacle con l’Arezzo: Premi negati, forse...
Bologna punta su Okafor per sostituire Ndoye: una scommessa rischiosa...
Bergomi esagera: “Il Napoli deve vincere anche la Champions”, ma...
Simeone blocca il trasferimento di Zerbin: un veto testardo che...
Corbo polemico: “Il giocatore chiave del Napoli? Non è la...
Mazzocchi verso Sassuolo: mossa discutibile? Intanto, l’affare Juanlu fila liscio
Roma, mossa nostalgica: punta all’ex protetto di Spalletti al Napoli...
Milinkovic-Savic rimanda il volo a Roma: quand’è che si unisce...
Estupinan, snobbato dal Napoli un tempo, ora accasato in una...
Napoli in affanno sul mercato: Sterling la scommessa azzardata, Manna...
Napoli insiste su Solet: un affare azzardato, subito o a...
Napoli spreca di nuovo: Paga oltre clausola per Milinkovic-Savic, il...
Nottingham lesina sull’offerta a Bologna per Ngonge, ma spara un...
Bologna scommette su un ex Napoli per Ndoye: le preferenze...
Ennesima sessione autografi a Dimaro: i calciatori distratti dai fan...
SportNapoli è in caricamento