Michael Folorunsho firma col Cagliari: Un bestione in mezzo al campo! #Cagliari #SerieA #CalcioItaliano
Michael Folorunsho è ufficialmente un nuovo rinforzo per il Cagliari, prelevato dal Napoli con un’operazione che non lascia spazio a dubbi: un prestito con diritto di riscatto. La società sarda, sempre pronta a pescare talenti senza troppi complimenti, ha sbandierato l’arrivo di questo centrocampista che sembra uscito da un film d’azione, con la sua fisicità da urlo e un dinamismo che farebbe invidia a un caterpillar.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista completo, di grande fisicità e dinamismo, Folorunsho è nato a Roma nel 1998. Sin dagli esordi, si contraddistingue per essere un giocatore in grado di abbinare quantità e qualità. La sua versatilità gli consente di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, agendo così all’occorrenza da mezzala, trequartista o centrocampista centrale, talvolta anche come riferimento offensivo, garantendo sempre intensità, inserimenti e soluzioni dalla distanza grazie a un tiro potente e preciso.”
Non è il solito pivello: cresciuto nelle giovanili della Lazio, Folorunsho ha mosso i primi passi da pro con la Virtus Francavilla in Serie C, dove ha messo insieme 66 presenze e 8 gol, dimostrando di essere uno di quei tipi che non si accontenta di fare tappezzeria. Insomma, un prospetto che ha sempre fatto parlare di sé senza tanti fronzoli.
“Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha mosso i primi passi tra i professionisti con la Virtus Francavilla, in Serie C, collezionando in due stagioni 66 presenze e 8 gol, mettendosi in luce come uno dei prospetti più interessanti della categoria. Nel 2019 diventa un calciatore del Napoli, che avvia così per lui un percorso di crescita attraverso una serie di esperienze in prestito: prima al Bari (14 presenze), poi alla Reggina, dove ha vissuto una stagione importante in Serie B: chiuderà con 8 gol e 3 assist in 47 presenze in maglia amaranto, avventura inframezzata da una parentesi al Pordenone (17 presenze e 3 gol).
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Laurentiis centra il colpo da urlo: il miglior acquisto della sua carriera al Napoli
McTominay è il vero flop: non incolpate Conte e il suo 4-1-4-1
Napoli, Conte esulta: Buongiorno torna presto, e il difensore non sa tenere il becco chiuso sui social!
Torino-Napoli, Spinazzola si reinventa? Gilmour scalza Lobotka
Non si è fermato lì: nel 2024, ha assaggiato la Nazionale maggiore, con una prima convocazione che ha fatto alzare qualche sopracciglio, e ha debuttato contro la Bosnia ed Erzegovina, segnando la sua presenza anche agli Europei. Un tipo determinato, con una forza fisica che non si discute e una voglia di spaccare tutto.
“Nel marzo 2024 era arrivata anche la prima convocazione con l’azzurro della Nazionale maggiore, guidata allora da Luciano Spalletti, in vista degli incontri amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. A maggio dello stesso anno viene incluso nella lista dei pre-convocati per gli Europei, entrando poi a far parte della rosa definitiva. Il 9 giugno, a 26 anni, debutta in Nazionale, nell’amichevole vinta per 1-0 contro la Bosnia ed Erzegovina. La seconda presenza arriverà poi nel finale della prima gara degli Europei contro l’Albania, vinta 2-1. Determinazione, forza fisica e voglia di lasciare il segno: Michael Folorunsho è pronto per una nuova sfida. Benvenuto in rossoblù, Michael!”
Con questo acquisto, il Cagliari si porta a casa un giocatore che promette di non essere solo muscoli, ma anche sostanza: chissà se riuscirà a far vedere le sue doti senza troppe storie in Serie A. Aspettiamo di vederlo in azione.