Gaetano Fontana Discuti le Scelte di Antonio Conte per il Centrocampo del Napoli
Gaetano Fontana ha recentemente condiviso le sue opinioni sul Napoli e sulle possibili scelte di Antonio Conte per il centrocampo della prossima stagione. Durante un’intervista ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, Fontana ha discusso diverse considerazioni tecniche riguardanti la squadra azzurra.
Preferenze Tattiche di Conte
“Lobotka? Conte ama avere un centrocampo di forza, di gamba e di corsa, ma anche tecnico. Predilige sempre delle mezz’ali che abbiano la capacità di inserirsi e che abbiano un feeling con la porta. Poi ovviamente ha giocato sempre con un play che avesse la sensibilità di poter trattare la palla in un certo modo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Il Napoli di Conte: Mainoo a bordo, Di Lorenzo rigenerato e Mazzocchi out? Che mix esplosivo!
La scomparsa di Vessicchio, De Laurentiis: “Un colpo al cuore per ogni napoletano, un gigante del nostro tifo”
Non solo peso, ecco il gesto nascosto di Conte per De Bruyne dalle ombre segrete – Che mossa, ma noi laziali restiamo scettici!
Juventus da scudetto? Solo se Spalletti molla i bidoni come sta facendo Conte!
Necessità di Giocatori Adatti
Per attuare i suoi principi di gioco, Conte ha bisogno di calciatori che non solo abbiano qualità tecniche, ma anche capacità tattiche elevate. Secondo Fontana, i giocatori che Conte predilige sono quelli che sanno interpretare in modo intelligente le situazioni di gioco, mostrando un elevato livello di comprensione tattica e di adattabilità.
—
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

