Igor Tudor si lamenta del calendario, ma Forgione lo corregge sui social! #Juventus #SerieA #Calcio
Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha espresso frustrazione per il calendario della Serie A, lamentandosi del poco tempo di recupero rispetto ad altre squadre. In particolare, ha puntato il dito contro la decisione di anticipare la partita della sua squadra, evidenziando come questo possa influenzare i risultati finali.
Sui social, Angelo Forgione ha risposto direttamente alle rimostranze di Tudor con un post che chiarisce le differenze nei programmi: “Avvisate Igor Tudor che il Napoli gioca 3 match in 9 giorni perché i primi 2 in trasferta (con viaggi), di cui il 2 giovedì per scelta Uefa. La Juventus ne gioca 3 in 7 giorni perché i primi 2 in casa, di cui il 2 martedì. 4 giorni di riposo per entrambe tra 2do e 3zo match”.
Nel post-partita di Verona-Juventus, Tudor ha criticato apertamente la Lega Serie A per le scelte sul calendario, affermando: “Magari potevamo giocare domani sera, ma è la Lega che decide. Noi abbiamo fatto 3 partite in 7 giorni e questi sono punti che perdi alla fine, mentre il Napoli ne farà 3 in 9 giorni. Voglio che la gente che decide dia qualità a tutti quanti. Io sono nel calcio da una vita e so che giocare al quarto o quinto giorno ti cambia la vita. Poi quelli che decidono hanno sempre le scuse giuste, ma bisogna stare molto attenti a queste cose perché alla fine cambiano la classifica. Se si sta zitti e buoni si subisce solamente: voglio uguaglianza per tutti”.
Queste dichiarazioni evidenziano come il dibattito sul calendario del calcio professionistico continui a creare tensioni, con allenatori che chiedono maggiore equità nelle programmazioni per garantire competizione leale.