Tifosi bolognesi avvertono Beukema: “A Napoli no!” e “Non hanno la lasagna!” Ma c’è una lezione di storia culinaria in arrivo? #BolognaFC #Napoli #CalcioRivalità #SerieA
Sam Beukema si è presentato ieri al raduno del Bologna al centro tecnico “Niccolò Galli”, dove è stato accolto da tifosi appassionati che lo hanno esortato a non lasciare il club rossoblù per un trasferimento al Napoli. Le loro grida, piene di fervore e un tocco di umorismo provinciale, includevano frasi come “A Napoli no!” e “Non hanno la lasagna!”, dirette all’ex giocatore dell’AZ Alkmaar, che sembra sempre più vicino a indossare l’azzurro.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Capuano sbugiarda il Napoli: classifica immeritata, vittoria sul Pisa solo per favori arbitrali!
Napoli, colpo assicurato a gennaio. Su Mainoo, un piccolo dubbio che fa riflettere.
Conte resta al timone, e De Laurentiis non c’entra un accidenti. Che figuraccia per il Napoli!
Marino avverte il Napoli: Meglio saltare Atta e Mainoo, ecco le scelte giuste per gennaio!
Queste battute hanno scatenato una pronta replica da parte di Angelo Forgione, giornalista e storico, che su X ha ripreso la questione con un misto di ironia e correzione: “A Napoli non hanno la lasagna», urla un tifoso bolognese a Beukema, in odore d’Azzurro. Peccato che le lasagne siano pietanza tipicamente napoletana, rivisitata “alla bolognese” solo nel Novecento. Come il ragù con cui sono farcite.” In questo botta e risposta, emerge come le rivalità calcistiche spesso si intreccino con miti culinari, ricordando che nel mondo dello sport, non tutto è come sembra.

