giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Sorteggi Playoff: De Maggio ci avvisa, è una fregata per l’Italia!

Forza Azzurri, con Gattuso ai playoff per i Mondiali!...

De Laurentiis spiazza tutti: un campione top strizza l’occhio al Napoli! Ma che sorpresa, eh?

#ADLInPrimaFila: Il Presidente Che Fa Tremare Tutti! #ForzaNapoli #ADLéSempreAvanti Ah,...

Buffon protegge Gattuso: “Percorso solido, Norvegia solo un inciampo” – Da un napoletano, speriamo non si fermi qui.

#BuffonParlaSorteggi: Emozioni Azzurre a Zurigo per i Playoff Mondiali!...
PUBBLICITA

Formazione Napoli: Conte schiera Neres, poche novità contro Atalanta, che flop?

Ultime voci sulla formazione di Conte al Maradona: pronti per la battaglia? #ForzaNapoli #AzzurriInAzione #SerieA

E va bè, che emozione e che agitazione, caro Napoli mio! Quante volte abbiamo sentito parlare di queste “ultime indiscrezioni sull’undici di partenza che Antonio Conte dovrebbe schierare sabato sera al Maradona”, e ogni volta mi viene ‘na scossa al cuore, come se stessimo per sfidare il destino stesso sotto il cielo di Fuorigrotta. Io, da partenopeo doc, non posso fare a meno di pensare: ma che sta combinando sto Conte? Se le voci sono vere, e lui sta preparando la sua squadra con quel misto di astuzia e grinta che lo contraddistingue, beh, noi del Napoli dobbiamo stare all’erta, perché questo potrebbe essere l’ennesimo duello che ci fa sudare la maglia.

Immaginatevi la scena: il Maradona che ribolle, i nostri ragazzi in blu pronti a dare l’anima, e dall’altra parte una formazione che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere studiata per metterci in difficoltà fin dal primo minuto. Non è che sto a criticare, eh, ma come tifoso devo dire la mia: se Conte schiera i suoi con quella solidità difensiva che sa fare, noi dobbiamo rispondere con il nostro stile, quello passionale e imprevedibile che è nel DNA napoletano. Magari è solo pettegolezzo, ma se queste voci si concretizzano, potremmo vedere una partita dove ogni pallone conta, e noi, con la nostra foga, potremmo trasformarla in una festa.

Però, forza, non perdiamoci d’animo! Il Napoli ha sempre quel quid in più, quell’orgoglio che viene dal Vesuvio, e sabato sera potremmo dimostrare al mondo che nessuno ci ferma. Aspettiamo con il fiato sospeso, pronti a esultare o a combattere, perché alla fine, come si dice da queste parti, “o vinco io o vinco io”. Che partita sarà? Lo scopriremo presto, e che vinca il migliore – ma speriamo sia il nostro Napoli!

Fonte