sabato, Gennaio 31, 2026

Da non perdere

Balivo polemizza coi napoletani juventini: che guai dietro questa scelta?

#ForzaNapoli, Caterina Balivo e "Il Bello del Calcio": una...

Insigne convocato per Pescara-Mantova: il club la vede come una mossa di cuore, che sa di nostalgia napoletana

## Insigne convocato per Pescara-Mantova: un figlio di Napoli...

Napoli, il mercato accelera: proposto Wilson Isidor per un rinforzo improvviso

Il Napoli non molla un colpo nel mercato invernale!...

L’agente di Insigne: pronto a tornare al Napoli anche con stipendio minimo, per un affare di cuore azzurro

#InsigneEPescara: Quando il cuore del Napoli ricorda le radici,...
PUBBLICITA

Formazioni di Atalanta-Juventus: Gasperini risparmia il diffidato Hien per il Napoli

In un clima di grande attesa si prepara il recupero della 19esima giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus. I due colossi del calcio italiano si sfidano in una partita che promette scintille e, come annunciato, le formazioni ufficiali sono finalmente state rivelate. Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, adotta una strategia prudente scegliendo di ‘preservare Hien, diffidato e a rischio squalifica con il Napoli’, optando così per l’infortunato Djimsiti.

Le Formazioni Schierate

# Atalanta

Gasperini schiera la sua squadra con un classico 3-4-1-2. Tra i pali troviamo Carnesecchi, affiancato in difesa da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Il centrocampo è formato da Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri, mentre in attacco Lookman e Pasalic supportano il trequartista De Ketelaere. Numerose le opzioni in panchina, tra cui Rui Patricio, Rossi e Toloi. L’Atalanta appare decisa a capitalizzare ogni opportunità sul terreno di gioco.

# Juventus

Dall’altro lato, la Juventus presenta un modulo 4-2-3-1, con Di Gregorio tra i pali. La difesa è composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. A centrocampo una coppia solida con Thuram e Locatelli mentre la linea avanzata è affidata a Yildiz, Koopmeiners e McKennie, pronti a supportare l’unica punta Nico Gonzalez. Con Thiago Motta squalificato, la guida tecnica è affidata a Hugeux che potrà contare su alternative valide come Perin, Pinsoglio e Adzic in panchina.

Il match Atalanta-Juventus è stato molto discusso già alla vigilia e con tali premesse, la sfida si preannuncia come un incontro imperdibile, carico di tensione e passione calcistica. Rimanete sintonizzati per uno spettacolo che terrà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo fischio!

Fonte Verificata