Il calcio d’Europa accende i riflettori su San Siro per il tanto atteso scontro tra Milan e Girona, valido per il settimo turno del girone unico di Champions League. Entrambe le squadre sono pronte a dare battaglia e le formazioni ufficiali sono ormai un dato di fatto.
Formazioni ufficiali
Il Milan scende in campo con un assetto deciso, il 4-2-3-1, guidato dal numero uno Maignan tra i pali. La linea difensiva comprende Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo, il dinamismo di Fofana e Bennacer spera di creare la giusta alchimia per supportare Musah, Reijnders e Leão dietro all’unica punta Morata. A disposizione dei rossoneri ci sono giocatori del calibro di Sportiello, Calabria e Pulisic, pronti ad intervenire se necessario, sotto la guida dell’allenatore Sergio Conceição.
Dall’altra parte del campo, il Girona si schiera con un 4-3-2-1. Gazzaniga difenderà la porta, supportato da una difesa che vede Francés, David Lopez, Krejcì e Blind. Il centrocampo è formato da Yangel Herrera, Romeu e Van de Beek, mentre il duo offensivo di trequarti composto da Tsygankov e Bryan Gil agirà a supporto del centravanti Abel Ruiz. Tra i calciatori in panchina ci sono Pau Lopez e Stuani, mentre la strategia della squadra è orchestrata dal mister Míchel.
Attesa e Strategia
Con un’ambiente carico di tensione e aspettativa, entrambe le squadre si preparano ad affrontare una partita che potrebbe rivelarsi cruciale nel cammino europeo. San Siro è pronta ad ospitare novanta minuti di calcio spettacolo tra due squadre animate dalla voglia di dimostrare il loro valore sul palcoscenico continentale.