Dopo due vittorie consecutive contro Verona e Union Berlin, il Napoli cerca di proseguire la striscia positiva e di avvicinarsi alle posizioni di vertice. L’allenatore Garcia considera l’incontro con il Milan di Pioli come un vero e proprio bivio stagionale, mentre il Milan arriva con due sconfitte consecutive.
Le ultime sul Napoli
Garcia dovrà fare a meno di Osimhen e Juan Jesus, ma potrà contare sul recupero di Anguissa, anche se non sarà in grado di giocare per tutto il tempo e partirà probabilmente dalla panchina. Cajuste potrebbe quindi confermarsi nel centrocampo insieme a Lobotka e Zielinski. In attacco, invece, Politano, Raspadori e Kvaratskhelia sembrano essere confermati. In difesa, l’unica incertezza riguarda il terzino sinistro, dove Mario Rui e Olivera si giocano il posto. Olivera sembra essere pienamente recuperato dopo un affaticamento con la nazionale.
Le ultime sul Milan
Pioli dovrà fare a meno di Thiaw, squalificato, e degli infortunati Chukwueze, Bennacer e Loftus, ma potrà contare sul recupero di Okafor e Jovic, che partiranno dalla panchina. In difesa, non ci sono dubbi su Calabria e Theo come terzini, ma Kjaer e Kalulu sono in ballottaggio per il posto di difensore centrale accanto a Tomori. A centrocampo, sembra probabile la presenza di Musah, Krunic (favorito su Adli) e Reijnders. In attacco, non ci sono dubbi su Pulisic, Giroud e Leao.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
MILAN (4-3-3): Maignan: Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
ARBITRO: Orsato (Costanzo – Passeri, IV: Marinelli, VAR: Marini, AVAR: Paganessi)
DOVE SEGUIRLA – La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrai seguire una copertura testuale del match su Tuttonapoli.net.