Le probabili formazioni di NAPOLI e MILAN: SPALLETTI ritrova LOBOTKA

Cresce l’attesa per la sfida di questa sera tra Napoli e Milan, un crocevia importantissimo nella corsa allo Scudetto. Appuntamento questa sera alle ore 20.45 in uno stadio Maradona che sarà tutto esaurito (nel rispetto del 75% della capienza).

I partenopei arrivano lanciatissimi all’incontro con i rossoneri: la vittoria all’ultimo minuto contro la Lazio ha rilanciato gli azzurri in vetta alla classifica prima del momentaneo sorpasso dell’Inter dopo la cinquina di venerdì alla Salernitana. La chance ora è ghiotta: staccare una diretta concorrente al titolo davanti al proprio pubblico. Di fronte ci sarà però una squadra che non farà sconti: dopo due pareggi consecutivi in campionato il Diavolo ha voglia di riscatto e ha già dato segnali di ripresa in settimana nel derby di Coppa Italia, pareggiato 0-0 dopo una buona gara.

Spalletti allora farà affidamento sui suoi uomini migliori: in primis Lobotka, che prenderà subito posto dal 1′ a centrocampo. Da non sottovalutare anche i recuperi di Lozano e Anguissa, che partiranno dalla panchina. Ecco che gli azzurri dovrebbero quindi scendere in campo con l’undici praticamente tipo: Ospina in porta, al centro della difesa Rrahmani e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo dunque Lobotka al fianco di Fabian Ruiz; quindi Insigne e Politano esterni con Zielinski trequartista alle spalle del solito Osimhen. Gli unici indisponibili sono Malcuit e Tuanzebe.

Pioli dovrà invece fare a meno di Romagnoli: un’assenza comunque pesante visto che tra gli infortunati figura da tempo anche Kjaer nello stesso ruolo. I rossoneri si affideranno dunque alla coppia di centrali formata da Kalulu e Tomori a difesa della porta di Maignan, con Theo Hernandez e Calabria sulle fasce. A centrocampo Tonali e Bennacer mentre prende quota la mossa Kessie sulla trequarti al posto di Brahim Diaz. A destra favorito Messias su Saelemaekers con Leao dall’altra parte e Giroud unica punta. Occhio al recupero di Ibrahimovic, che partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS