#Calciomercato: Hojlund nel mirino, affare vicino tra Napoli e Manchester tra prestito oneroso e clausole sul riscatto — tutto nelle mani del danese e della Champions. #Hojlund #Napoli #ManUnited
Dettagli su dettagli di un affare ormai definito, in attesa dei prossimi passaggi. “hanno trovato l’intesa ieri sulla base di un prestito oneroso da cinque milioni, più un diritto di riscatto fissato a 40″ si legge su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
“Diritto che può diventare obbligo a condizioni non certe proibitive, legate alle presenze, al numero di gol e soprattutto alla qualificazione alla prossima Champions League. Di fatto, col quarto posto – obiettivo minimo della stagione – il Napoli riscatterà Hojlund con i soldi che arriverebbero dall’Europa dei grandi. E attorno al danese potrà costruire il progetto futuro. L’okay di Hojlund è stato fondamentale per sbloccare l’impasse e dare un’accelerata alla trattativa”.
Hojlund, 22 anni, è esploso all’Atalanta due anni fa con nove gol e poi è andato allo United dove ha segnato 14 gol in campionato in due anni. Ora è in uscita e il Napoli ci pensa, ma c’è anche il Milan.
Il danese era da tempo in cima alla lista o comunque era tra i primi nomi dell’elenco del ds Manna dopo l’infortunio di Lukaku. Hojlund è anche un under essendo un classe 2003 e non occuperebbe posti in lista.
Si tratta di un centravanti rapido, veloce, che vede la porta e che ha ancora ampi margini di crescita data l’età. Allo United non ha fatto malissimo ma dopo l’arrivo di Sesko per lui a Old Trafford c’è poco spazio.
Il Napoli ora chiude.