#Calciomercato in tilt, VAR in prova e fiducia cieca nella Nazionale: la Lega A mette le carte sul tavolo e non ha peli sulla lingua. #SerieA #VAR #Mondiali
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, è tornato a rilanciare un tema che fa discutere: l’idea di chiudere la sessione estiva di calciomercato prima dell’inizio del campionato. “Abbiamo provato a far chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato, sono andato personalmente a Londra per incontrare l’amministratore delegato della Premier League Richard Master. Inghilterra, Germania e Francia erano d’accordo, ma la Spagna si è opposta. Essendo dei campionati interconnessi, se non prendiamo una decisione tutti insieme non si può fare, si correrebbe il rischio di perdere un giocatore senza poi poterlo sostituire.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Inter-Kairat: VAR cancella rigore su Bisseck. Palmeri ci spiega l’ennesima beffa!
Il numero uno della Lega ha poi espresso soddisfazione per le novità sul fronte arbitrale, vedendo nella maggiore trasparenza un valore positivo e uno strumento serio per il gioco. “Mi convincono, perché tutto ciò che va verso la trasparenza è positivo. Domani avremo la Supercoppa Primavera tra Inter e Cagliari e testeremo il Var a chiamata, un altro strumento di trasparenza”.
Sulla panchina della Nazionale, Simonelli non nasconde l’ottimismo e la pressione che grava su chi guida gli Azzurri: “Ho grande fiducia in Gattuso, sono certo che ci porterà ai Mondiali, sarebbe un disastro se non accadesse”.

