lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli punta a Guendouzi per gennaio, conferme arrivate eh Lotito quanto lo fai pagare per lasciarcelo?

Napoli sempre all'attacco: un nuovo rinforzo dalla Lazio che...

Ziliani alla Juventus: Anticipate gli isterismi di massa, e pure il Napoli ci finisce in mezzo, come al solito

#ZilianiSparaSullaJuveETiraInMezzoIlNapoli: Quando i social accendono le rivalità calcistiche E va...

Bergomi sostiene che ‘sto Napoli è una forza in più rispetto a quello dello Scudetto, e ci spiega pure il trucco

#NapoliSemprePiùForte: Bergomi Ammette la Nostra Superiorità, nonostante i Guai!...

Bucchioni: Manna si è segnato i nomi di due centrocampisti, e la conferma è arrivata – chissà se brillano

Il mercato del Napoli secondo Bucchioni: sogni azzurri o...
PUBBLICITA

FOTO Politano rinnova fino al 2028, Moretto: Rrahmani vicino, tifosi già in fibrillazione mettiamoci comodi

#Napoli punta sui suoi pezzi da novanta: rinnovi in arrivo e un mercato che cambia priorità #Politano #Rinnovo #Mercato

Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, intervenendo sul canale YouTube di Fabrizio Romano ha tracciato un quadro chiaro sulla fase dei rinnovi in casa Napoli. Le parole riportate indicano come il club stia lavorando contemporaneamente su conferme e acquisti, senza giri di parole.

“Vi confermo che Matteo Politano rinnova il proprio contratto con il Napoli fino al 2028: accordo raggiunto tra le parti proprio nelle ultime ore. Politano resta e rinnova, è vicino al rinnovo anche Amir Rrahmani, ma non solo. Insomma, il Napoli è impegnato a rinforzare la propria rosa nel corso di questa sessione di mercato, ma sta anche lavorando per confermare certi pilastri della squadra di Antonio Conte”.

Dal fronte entrate, Moretto ha spiegato come siano cambiate le priorità del club dopo infortuni e necessità: alcune piste sono state rimesse in secondo piano, altre rimangono vive ma non necessariamente concrete al momento.

“Chi non vestirà la maglia del Napoli è Carney Chukwuemeka. Nelle ultime settimane vi avevo fatto una lista di centrocampisti sondati dal Napoli: alcuni semplicemente sondati, altri a cui il Napoli ha rivolto maggiori attenzioni, come ad esempio Diouf a cui il Napoli era arrivato a proporre 20 milioni di euro per lui. Poi dopo l’infortunio di Romelu Lukaku sono cambiate le priorità per il Napoli, persino Juanlu Sanchez è passato in secondo piano per quanto riguarda le priorità del club. Prima si cerca di chiudere per il sostituto di Lukaku, parallelamente si tenta di tenere in piedi altre operazioni: oltre quella di Juanlu, la pista del centrocampista non avanza in modo concreto. Carney Chukwuemeka era un’idea del Napoli ma non erano stati mossi passi concreti, e nelle ultime ore il giocatore ha trovato un accordo totale e definitivo per andare al Borussia Dortmund: accordo con il Chelsea per 20 milioni di euro più bonus”.

Tradotto: Politano blinda la sua permanenza fino al 2028, Rrahmani potrebbe seguire, mentre sul mercato in entrata la lista si assottiglia e le priorità si ridefiniscono in base alle urgenze emerse. Un mercato pragmatico, meno fiabesco, che prova a tenere insieme certezze e necessità immediate.