Santacroce non le manda a dire: pronostici, moduli e qualche nome che farà discutere — chi sale e chi resta sotto osservazione #Napoli #SerieA #Calcio #Conte #Mercato
L’ex calciatore azzurro Fabiano Santacroce, oggi opinionista, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, parlando dei temi attuali in casa Napoli.
“Finalmente parte il campionato, non vedo l’ora di vedere il Napoli campione d’Italia all’opera. Sono molto curioso di vedere questa squadra, il 4-1-4-1 che penso Conte proporrà all’inizio, con De Bruyne vicino all’attaccante. Conoscendo Conte, sicuramente sarà uno dei moduli che utilizzerà in questa stagione, non dimenticando il 4-3-3.“
“La mia griglia per il campionato prevede sicuramente Napoli, Milan e Inter davanti, ma non escluderei dal lotto la Juventus, della quale non bisogna mai fidarsi, e la Roma di Gasperini.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Tesser sfida i critici: “Togliete i centrali alle altre squadre e vediamo chi cede per primo”
Estonia-Italia, formazioni Sky: Due napoletani titolari, l’Italia favorita?
Dopo 40 giorni senza clean sheet, la difesa di Conte si rafforza con un asso da Torino
Roma in testa, Totti frena l’entusiasmo: “È solo bla bla, miriamo al quarto posto”
Santacroce ha quindi tracciato pronostici chiari e indicato uomini-squadra e soluzioni tattiche attese: dal 4-1-4-1 con De Bruyne vicino all’attaccante fino al tradizionale 4-3-3, passando per valutazioni su acquisti e ruoli difensivi. Parole nette e attese: ora toccherà al campo dare risposte.