venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Grosso del Sassuolo: al Maradona contro il Napoli, solo in 19 e quella curiosità su Berardi

#ForzaNapoli, domani mostriamo chi comanda al Maradona! #Azzurri #SerieA Ah,...

La Premier fiuta Noa Lang: doppia interesse inglese per l’esterno del Napoli

Noa Lang nel mirino del Leeds: un altro talento...
PUBBLICITA

Fourneau arbitrato per Napoli-Sassuolo, e al VAR un elemento da tenere d’occhio: le designazioni complete

Il VAR di Rocchi per Napoli-Sassuolo: un’altra grana che ci fa tremare? #ForzaNapoli #SerieA #AzzurriSempre

Cari miei, qui al Sud, noi napoletani lo sappiamo bene: quando si tratta di partite importanti come quella contro il Sassuolo al Maradona, ogni dettaglio conta, e stavolta è il VAR designato da Gianluca Rocchi a far saltare i nervi. Non è che vogliamo piangere al minimo soffio di vento, ma possibile che ogni volta ci capita sto guaio? L’arbitro per il match è stato scelto, ok, ma è proprio quel VAR che sta accendendo le discussioni, e io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di pensare che ‘sta designazione puzza un po’ di sventura partenopea.

Immaginatevi la scena: siamo lì, con il cuore che batte forte per gli azzurri, e poi arriva ‘sta notizia che ci fa stringere i denti. Il VAR, scelto da Rocchi, è uno di quei elementi che può trasformare una bella partita in un incubo. Noi tifosi del Napoli viviamo di passione pura, e non è la prima volta che ci sentiamo un po’ presi di mira da certe scelte. Magari esagero, ma quante volte abbiamo visto decisioni al limite che ci hanno fatto perdere punti preziosi? È come se il destino ci mettesse sempre un ostacolo in più, e questo spirito combattivo che abbiamo noi napoletani ci spinge a gridare: “Forza, ragazzi, dimostrate che non ci fermiamo davanti a niente!”

Insomma, la gara al Maradona è un’occasione per i nostri eroi di far vedere il vero calcio all’italiana, ma con ‘sto VAR che fa discutere, speriamo solo che l’arbitro tenga gli occhi ben aperti e non ci lasci con l’amaro in bocca. Andiamo Napoli, fateci sognare come solo voi sapete fare – perché alla fine, per noi, è sempre e solo #AzzurriPerSempre!

Fonte