Storia di un’amicizia che ha segnato il percorso di entrambi nel mondo del calcio
Oggi sono emersi nuovi dettagli dell’intervista di Francesco Calzona a Cronache di Spogliatoio, in cui ha parlato della sua vicinanza a Maurizio Sarri, attuale allenatore della Lazio. Calzona è stato il vice di Sarri per molti anni e ha condiviso aneddoti interessanti sul loro rapporto.
Calzona ha rivelato di aver conosciuto Sarri grazie a un amico in comune. Inizialmente, il legame tra i due era legato al mondo finanziario, in quanto Sarri operava come promotore finanziario. Tuttavia, la loro passione comune per il calcio ha presto preso il sopravvento, diventando il fulcro delle loro conversazioni.
La collaborazione tra Calzona e Sarri ha avuto inizio al Tegoleto, quando Calzona è stato chiamato a ricoprire il ruolo di player-manager dopo il licenziamento dell’allenatore. Tuttavia, desiderando concentrarsi esclusivamente sul gioco, Calzona ha proposto Sarri come nuovo allenatore. Da quel momento, è nata una proficua collaborazione che ha segnato l’inizio di un percorso di successo per entrambi nel mondo del calcio.