lunedì, Novembre 25, 2024

Franchi: “Conte gobbo al 100%, ma niente sconti alla Juve”. Confronto pungente con Fonseca

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Antonio Conte e il Napoli: Un’Avventura con Grande Potenziale

PUBBLICITA

Massimo Franchi di Tuttosport è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’, esprimendo il suo punto di vista su come potrebbe andare l’avventura di Antonio Conte al Napoli.

L’Integrazione di Conte con il Napoli

Franchi ha dichiarato: "Conte e il Napoli avranno un feeling straordinario. Antonio ha subito fatto come Mourinho: si è subito calato nei dialettismi napoletani e da uomo del Sud ha grande affinità con gli azzurri. Lo conosco dai tempi del calciatore, che ha fatto meglio da allenatore che da capitano della Juve". L’ex calciatore è apprezzato non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua capacità di entrare in sintonia con l’ambiente partenopeo.

Comparazioni e Aspettative

Franchi ha aggiunto: "Ibrahimovic lo ha definito non adatto al Milan e poi hanno preso Fonseca…Conte è una Maserati, mentre Fonseca è una Fiat Panda. De Laurentiis ha preso un allenatore crack, solo Klopp e Zidane sono alla sua altezza nel mercato attuale. Conte mi aveva confessato qualche mese fa di avere una grande voglia di tornare ad allenare in Italia. Secondo me sperava nella chiamata della Juventus dopo Allegri, ma ora al Napoli proverà a vincere sin da subito".

Con queste parole, Franchi evidenzia quanto Conte possa essere una figura cruciale per il Napoli, sottolineando l’alta considerazione del tecnico rispetto ad altri allenatori. La determinazione di Conte potrebbe portare il Napoli a raggiungere traguardi importanti fin dal suo arrivo.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento