#Fiorentina vs #Napoli: Artemio Franchi riapre dopo mesi di cantieri, appuntamento sabato 13 settembre ore 20:45 — lavori in corso ma lo stadio promette poche rivoluzioni. #SerieA #CampoDiMarte
Quattro mesi dopo la vittoria per 3-2 contro il Bologna la Fiorentina tornerà a giocare una partita allo stadio Artemio Franchi: appuntamento sabato 13 settembre alle ore 20:45 contro il Napoli. Come riportato da La Repubblica (Firenze), nonostante un’estate di lavori senza partite l’impianto di Campo di Marte si presenterà in una maniera non molto diversa dall’ultima volta.
Le novità più sostanziali riguarderanno la tribuna: è stato tolto il vecchio strato di guaina della copertura, poi impermeabilizzata e rinforzata nella struttura del solaio. Degli altri settori interessati dagli interventi le operazioni sono state meno invasive.
In Maratona è stato completato sia lo smontaggio delle pannellature degli infissi a nastro verticale sia il rinforzo dell’intonaco delle pareti. In Fiesole, dopo il completamento dei pali e delle piastre di fondazione, sono stati realizzati gli elementi strutturali verticali del piano interrato e il solaio del piano terra. Per quanto riguarda la nuova curva, i lavori, non essendoci il pubblico, continueranno anche durante il campionato.
Tutto resta in attesa del cronoprogramma definitivo: per adesso a regnare è ancora l’incertezza, ma il 27 giugno scorso la Conferenza dei servizi ha dato parere favorevole alla modifica del cronoprogramma originario, offrendo il placet alla decisione di Palazzo Vecchio di condensare, entro il 2026, i lavori in Fiesole, tribuna e Maratona, completando per la fine del prossimo anno la nuova curva, la riprofilatura della Maratona e della tribuna con tanto di nuova copertura dei settori.
L’obiettivo del Comune è quello di festeggiare il centenario il prossimo agosto con uno stadio da 30mila posti a sedere e con la nuova Curva Fiesole pronta. Senza un cronoprogramma preciso non sarà facile. Tornando al presente, sabato 13 settembre arriva il Napoli e la società, prima di pianificare le mosse future, è al lavoro per allestire lo stadio in vista del match contro i partenopei.