Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha tenuto una conferenza stampa in vista della sfida di Nations League contro la Croazia. L’allenatore ha spiegato la decisione di rimandare a casa Marcus Thuram, che sta lottando con problemi alla caviglia. "Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi ma penso all’integrità fisica dei giocatori.
Decisioni prudenti
Deschamps ha sottolineato l’importanza di tutelare la salute dei calciatori, mettendo l’integrità fisica al primo posto. "Devo prendermi cura dei giocatori, questo è il mio pensiero. Il gruppo è qui con l’obiettivo di cercare la qualificazione, il che non va contro l’idea di…
La scelta del tecnico francese di non rischiare con Thuram evidenzia la considerazione per la salute degli atleti, pur mantenendo il focus sull’obiettivo della qualificazione in Nations League.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
La verità sull’addio di Zielinski al Napoli: quella frase di De Laurentiis lo ha davvero ferito!
Conference League, Mainz batte Fiorentina 2-1: Beffa finale, i viola affondano all’ultimo, che delusione!
Tonali accenna al futuro: piace al Napoli, ma con quel prezzo assurdo, resta un miraggio!
Il Napoli in panne: niente gol e Conte che arranca. Magari un consiglio migliora le cose!
Francia, Deschamps su Thuram: “Poteva restare, abbiamo evitato rischi inutili”
Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida di Nations League con la Croazia, ha parlato della decisione di rimandare a casa Marcus Thuram, costretto a convivere da tempo con dei problemi alla caviglia: “Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi ma penso all’integrità fisica dei giocatori.
Devo prendermi cura dei giocatori, questo è il mio pensiero. Il gruppo è qui con l’obiettivo di cercare la qualificazione, il che non va contro l’idea di…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

