venerdì, Gennaio 10, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Frattesi e la Roma: Ranieri critica l’illusione dei tifosi con nomi di scena

PUBBLICITA

A due giorni dall’atteso match contro il Bologna, Claudio Ranieri si presenta in conferenza stampa per esaminare i temi caldi che ruotano attorno alla Roma. Tra le questioni affrontate, un’analisi approfondita sul mercato della squadra e sulle strategie future.

Mercato e Priorità

Sul fronte trasferimenti, Ranieri chiarisce: “In quale reparto serve un rinforzo e se Frattesi corrisponde all’identikit? Abbiamo una visione ampia su tutto, ma non è prioritario il “tutto”. Il nostro obiettivo è trovare quei giocatori che siano realmente da Roma. Punto.” Una dichiarazione che sottolinea come l’intenzione non sia quella di fare colpi di scena, ma di investire in calciatori che possano davvero fare la differenza. “Hanno preso Tizio, hanno preso Caio” non è il nostro approccio. Chi arriva deve essere all’altezza,” così Ranieri si assume, insieme a Ghisolfi, la responsabilità delle scelte dei rinforzi.

Situazione a Centrocampo

Con Bryan Cristante fuori dai giochi da un po’, Ranieri aggiorna sulle sue condizioni: “Bryan sta bene e non gli si gonfia più la caviglia. Domani tornerà in campo e presto tornerà con il gruppo.” Per le emergenze, Ranieri non esclude di ricorrere ai giovani della Primavera: “Oggi ne sono venuti 2.” Una dichiarazione che lascia trasparire come la società abbia fiducia nel proprio vivaio per affrontare momenti di necessità.

Il Caso Le Fée

Per quanto riguarda il futuro di Le Fée, Ranieri ha parole di rammarico per la sua partenza: “Per quanto riguarda Le Fée, dovrebbe andare via. Ieri mi ha salutato e devo dire che mi è dispiaciuto lasciarlo andare.” Un addio che segue un cambio di gestione tecnica, limitando le opportunità per il giocatore. Ranieri ripercorre una sua esperienza personale simile, spiegando come Le Fée cerchi più spazio, proprio come fece lui trasferendosi al Catanzaro. Questo cambio potrebbe far maturare il giocatore, offrendo due scenari: “Se non lo acquistano, ci tornerà un giocatore che ha fatto sei mesi di Championship… Se invece lo acquisterà il Sunderland, avremo realizzato una plusvalenza positiva per il club.”

Un’altra conferenza stampa intensa, quella di Ranieri, che getta luce sui piani a breve e lungo termine della Roma, sempre con l’occhio vigile sulla crescita del club sia dentro che fuori dal campo.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento