Il Napoli potrebbe mettere a segno un grande colpo di mercato con l’interessamento per Davide Frattesi, centrocampista capace di integrarsi perfettamente nel sistema di gioco partenopeo. “Frattesi sarebbe per il Napoli un ottimo colpo”, ha dichiarato il giornalista Michele Plastino durante un’intervista a Radio Marte nel programma Forza Napoli Sempre. “Perché sa fare tutto, inserimento, contrasto e corsa”. L’entusiasmo è tangibile, anche se il giornalista ammette: “Si sta parlando però di voci, perché non so se ci sia una vera trattativa”.
Un Mercato Difficile
Le prospettive per questo trasferimento sembrano però complicate. “Storicamente è difficile che in corsa ci siano affari tra due contendenti per lo scudetto”, ha continuato Plastino, riflettendo sulla complessità di mercato tra dirette concorrenti come Napoli e Inter. “Non penso proprio che l’Inter immagini di rinforzare una diretta concorrente come il Napoli”.
L’Ostacolo del Mercato di Gennaio
Anche tempisticamente, le difficoltà non mancano. “In ogni caso, non è mai facile il mercato di gennaio”, ha aggiunto Plastino, sottolineando la strategia di Antonio Conte, il quale “giustamente vuole giocatori già pronti”. Attendere ulteriori sviluppi è l’unica opzione per i tifosi azzurri ansiosi di vedere Frattesi in maglia Napoli.