martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Napoli, Conte ci scommette: due moduli innovativi, con o senza Lukaku. Speriamo che funzionino sul serio!

#ForzaNapoliSempre: Conte potrebbe scuotere la squadra con mosse tattiche...

Pedullà: Palladino mai sfiorato quei club, esordio tosto al Maradona contro il Napoli – Che battesimo!

#AtalantaPalladino: I retroscena che ci fanno riflettere, da un...

Norton-Cuffy, il Napoli ci prova sul serio per gennaio: un altro colpo che ci fa solo sorridere, da laziale!

#ForzaNapoli, un talento inglese del Genoa nel mirino azzurro!...
PUBBLICITA

Frattesi stuzzica Conte con il Napoli, ma l’Inter resta pronta a rispondere alla tentazione partenopea

Davide Frattesi nel mirino del Napoli: voglia di riscatto e ambizione al centro del mercato #SerieA #Calciomercato #Frattesi

Davide Frattesi è una di quelle pedine ambite nel calciomercato estivo, il centrocampista classe 1999 che non ne vuole sapere di starsene tranquillo in panchina. Il Napoli lo tiene sott’occhio da tempo e, come trapelato, l’attuale tecnico partenopeo avrebbe voluto portarlo già lo scorso gennaio. Peccato che “il club azzurro e l’Inter non trovarono un’intesa sulle cifre” e che un ostacolo pesante fu la decisione dell’allora allenatore nerazzurro che “mise il veto sulla cessione del mediano”.

Oggi però la situazione è cambiata: il tecnico di allora è partito per l’Arabia Saudita e il rapporto con i giocatori non era proprio una favola, tanto che “il mancato utilizzo del centrocampista nella finale di Champions ha fatto arrabbiare non poco Frattesi ed il suo entourage.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

” Insomma, il ragazzo non è più disposto ad aspettare e vuole essere al centro di un progetto ambizioso, dove contano le sue qualità e il suo apporto in campo.

Sull’offerta che potrebbe arrivare dal Napoli si parla di cifre importanti, “circa 25 milioni di euro più 5 di bonus,” ma la risposta dell’Inter, rappresentata da Beppe Marotta, è stata ferma: per ora “il centrocampista classe 1999 non si muove”. Tuttavia, questa posizione non è un muro invalicabile: “prima bisognerà aspettare l’arrivo del nuovo allenatore che dovrà decidere se puntare o meno su Frattesi.”

Il giocatore è chiaro nelle sue intenzioni, vuole giocare e essere “preso più in considerazione.” Se dall’Inter arriveranno garanzie in tal senso, resterà volentieri, altrimenti si farà strada l’ipotesi di un addio. Oltre al Napoli, Frattesi guarda anche altrove e non chiude la porta nemmeno alla Roma, segno che è pronto a valutare ogni opzione per rilanciare la sua carriera.