Giovanni Di Lorenzo, il capitano, e Victor Osimhen, il capocannoniere, con due gol che stendono la Salernitana e tingono il derby campano d’azzurro.
L’avessero pronosticato ad inizio campionato, probabilmente non ci avrebbe creduto nessuno: dopo 19 partite, l’intero girone d’andata, il Napoli guarda tutti dall’alto con ben 50 punti in classifica su un totale di 57 a disposizione. Un traguardo raggiunto prima soltanto da Juvents e Inter nella storia della competizione. L’ultimo capitolo di questa prima metà di stagione viene deciso da due dei calciatori migliori dell’intero torneo: Giovanni Di Lorenzo, il capitano, e Victor Osimhen, il capocannoniere, con due gol che stendono la Salernitana e tingono il derby campano d’azzurro. E La Gazzetta dello Sport commenta così:
“Quando sull’Arechi comincia una sorta di diluvio e pensi che possa apparire persino un’arca, per il Napoli si rivedono i fantasmi della Cremonese e di quell’inusitato pareggio di Felix nel finale, che martedì è costata l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Cairo del Torino: “Ho speso 25 milioni col Napoli, non il mio acquisto più saggio”
Rigore dubbio al Milan, Ziliani evoca il favoritismo juventino non punito
Valdifiori: McTominay crolla senza De Bruyne e quell’assenza che fa la differenza cruciale
Bosz del PSV: “Il Napoli ha rubato il posto a mio figlio”