martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Koopmeiners, che bidone: Juventus pronta a mossa drastica

Teun Koopmeiners, il disastroso acquisto che fa infuriare i...

Manna spara un colpo grosso per affiancare Di Lorenzo al top del mercato

Napoli ingaggia un fenomeno per Di Lorenzo: il colpo...

Italia-Israele, Gattuso richiama Meret: due esclusi inaspettati

Il portiere del Napoli fa il suo trionfale ritorno:...
PUBBLICITA

Funerali di Schillaci, presenti soltanto Bergomi, De Agostini e Giannini: tifosi della Juve e altri delusi

In Sicilia, è stata celebrata la cerimonia funebre per l’ex calciatore di Messina, Juventus e Inter, Totò Schillaci, simbolo e capocannoniere del mondiale Italia ’90. L’ultimo saluto a Schillaci si è svolto a Palermo, dove l’ex calciatore è scomparso il 18 settembre dopo una lunga malattia. Tra i presenti alla cerimonia vi erano numerose autorità e vertici del calcio, tra cui il presidente federale Gabriele Gravina, l’ex presidente Antonio Matarrese e una delegazione del Palermo composta dal presidente Mirri e l’a.d. Gardini. Ai funerali hanno partecipato anche diversi giocatori come Brunori, Segre e il nipote di Schillaci, Di Mariano.

Autorità e delegazioni presenti

Alla cerimonia funebre hanno partecipato varie figure di spicco del mondo del calcio. Oltre al presidente federale Gabriele Gravina e l’ex presidente Antonio Matarrese, era presente una delegazione del Palermo formata dal presidente Mirri e dall’amministratore delegato Gardini.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Anche alcuni giocatori del Palermo, come Brunori e Segre, insieme al nipote di Schillaci, Di Mariano, erano tra i presenti.

Sentimento della comunità sportiva

C’è stato un significativo sentimento di delusione tra i tifosi, espressa attraverso le parole di un tifoso bianconero che ha lamentato l’assenza degli ex compagni della Juventus e della nazionale italiana del mondiale del 1990 alla cerimonia. Secondo questo tifoso, molti si sarebbero aspettati una presenza più massiccia di calciatori che vissero insieme a Schillaci la favola del mondiale, conclusasi in semifinale. Tuttavia, ha sottolineato che il popolo dei tifosi ha mostrato il proprio amore e rispetto per Totò, riunendosi in gran numero per l’ultimo saluto.

Ma, evidentemente, la delusione per l’assenza di molte figure note non è stata sentita solo dai tifosi della Juventus; il sentimento di mancanza era condiviso da molti all’interno della comunità sportiva e dai fan del calcio in generale.

Fonte Verificata

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 13:50 — Ultima alle 13:50
  1. Oggi