#ForzaNapoli Che rabbia, un altro pareggio insipido contro il Parma! Le parole di Buongiorno ci fanno riflettere #Azzurri #SerieA
Ah, che amarezza per noi partenopei! Alessandro Buongiorno, uno dei nostri, ha rotto il silenzio sull’ultima gara degli azzurri guidati da Conte, quella contro il Parma dello spagnolo Cuesta, conclusa con un misero 0-0 che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Immaginatevi la scena: il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) che fremeva di passione, noi tifosi con il cuore in gola, e poi… niente, zero emozioni, zero gol, una partita che pareva una partita a scacchi soporifera invece che il calcio che amiamo.
Da vero napoletano, non posso fare a meno di dire la mia: possibile che una squadra come la nostra, con tutta la grinta e il talento che ci contraddistingue, finisca impantanata in un pareggio così anonimo? Buongiorno ha parlato, e le sue parole riecheggiano la frustrazione che sento anch’io: “Alessandro Buongiorno ha parlato dell’ultima sfida degli azzurri di Conte contro il Parma allenato dallo spagnolo Cuesta finita con uno scialbo 0-0”. Ecco, è proprio questo “scialbo” che mi fa saltare i nervi! Noi napoletani viviamo di emozioni pure, di partite che ci fanno urlare e battere le mani, non di questi spettacoli fiacchi che ci lasciano con il fiatone per la noia.
Certo, non è colpa solo dei giocatori, ma fa male pensare che potevamo portare a casa i tre punti e invece ci siamo arenati. Conte deve tirar fuori il meglio da questa squadra, perché noi tifosi meritiamo di più – meritiamo di lottare per il vertice, con quella tenacia che è nel nostro DNA partenopeo. E Buongiorno, con le sue riflessioni, ci ricorda che non basta impegnarsi, serve quel guizzo in più che ci fa sognare. Forza Napoli, rialziamoci e dimostriamo al mondo cosa siamo capaci di fare!
