martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

De Bruyne sulle stampelle nello spogliatoio belga, ma sorride come se fosse in vacanza. Che campione!

#ForzaNapoliSempre, ma che goduria vedere i Diavoli Rossi felici...

Conte-Napoli: Romano svela i retroscena e sfata quella grossa bufala sul mister!

#ForzaNapoliSempre #ConteAlVolturno Il ritorno del mister per la battaglia...

McTominay, rovesciata pazzesca contro la Danimarca: una prodezza che fa sgranare gli occhi a tutti!

Che gol di McTominay! La Scozia parte forte contro...

Cruciani impazzisce per Napoli, ma chi detesta? Ve lo svelo, e resterete senza parole!

Polemiche allo spettacolo di Cruciani: Fabio Brescia ci mette...
PUBBLICITA

Gaetano del Cagliari: “Il mio idolo è la leggenda dei napoletani, che incantava solo col sinistro!” – Un’ammirazione meritata!

Gaetano racconta i retroscena napoletani prima del Cagliari: un azzurro nel cuore! #ForzaNapoli #Gaetano #CagliariPassione

Ah, che emozione sentir parlare di Gianluca Gaetano, quel centrocampista che ha lasciato un segno nel cuore di noi napoletani prima di volare verso la Sardegna! Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di rivivere quei momenti con una passione pura, quella che solo chi ama il azzurro sa cosa significa. Gaetano, ora al club sardo, ha deciso di aprire il cassetto dei ricordi e condividere alcuni retroscena della sua avventura sotto il Vesuvio, e sapete una cosa? Mi fa stringere il cuore, perché fa capire quanto Napoli sia una città che ti entra nell’anima, con le sue gioie e le sue lotte.

Immaginatevi: un giovane talento che calca i campi del Napoli, con tutta l’energia e il fuoco che noi partenopei mettiamo in ogni partita. Lui ha raccontato dettagli di quell’esperienza, e io, da vero tifoso, non posso che sentirla come una storia di famiglia. Magari ha parlato di sudore, di notti insonne per preparare le sfide, o di quel legame indissolubile con i compagni e la folla del San Paolo – ops, scusate, il Diego Armando Maradona! È proprio lo spirito napoletano, quello che non si arrende mai, e sentire queste cose mi fa pensare: “Accidenti, Gaetano, avresti dovuto restare qui a lottare con noi!” Ma d’altronde, il calcio è fatto di scelte, e noi napoletani lo sappiamo bene, con le nostre storie di addii e ritorni che ci rendono più forti.

Per me, è un misto di orgoglio e un po’ di malinconia. Orgoglio perché un giocatore come lui ha indossato la nostra maglia e portato un po’ di quella grinta partenopea in campo, e malinconia perché ora è laggiù, al Cagliari, lontano da Napoli. Ma hey, il vero amore per i colori azzurri non si spegne mai, e spero che nei suoi racconti ci sia un omaggio a quella città che non si dimentica. Forza Napoli, sempre e comunque – perché noi siamo così, appassionati fino all’ultimo secondo!

Fonte