venerdì, Maggio 3, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Gaetano Manfredi: Napoli attrae studenti stranieri, ma il Sud ha bisogno di investimenti

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante la terza giornata dei lavori di Feuromed, ha sottolineato l’importanza dell’investimento in infrastrutture avanzate nel Mezzogiorno. Ha evidenziato che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potrebbe offrire soluzioni concrete per il Sud, auspicando una maggiore attrazione di investimenti privati per lo sviluppo di settori specifici.

Attrarre investimenti per la crescita del Sud

Manfredi ha evidenziato la mancanza di centri direzionali di grandi aziende a Napoli come un’opportunità per rendere il Sud più centrale e attrarre scelte strategiche. La competitività della città è vista come la sfida principale, sfruttando l’ospitalità diffusa e l’interesse degli studenti stranieri verso le università napoletane.

Strategie per la competitività e lo sviluppo globale

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di una prospettiva globale nello sviluppo di Napoli, indicando l’accoglienza e l’attrattiva per gli studenti stranieri come leve cruciali per la crescita economica. Ha riaffermato la necessità di attrarre investimenti privati per lo sviluppo di settori chiave, al fine di rendere Napoli sempre più competitiva a livello nazionale e internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News