Noa Lang nel mirino della Turchia: un altro talento che ci sfugge? #Napoli #CalcioMercato #SpiritoPartenopeo
Ah, che amarezza, amici miei! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore azzurro che batte forte e l’orgoglio partenopeo che non si arrende mai, devo dire la mia su questa notizia che mi ha fatto stringere i pugni. Sembra che un club di Istanbul stia lavorando sodo con i procuratori di Noa Lang per portarlo in Turchia già a gennaio. Immaginatevi: un giocatore con quel dribbling elettrico e quella velocità da fare invidia, che invece di restare nel nostro campionato – dove potrebbe far vedere i fuochi d’artificio – se ne va dall’altra parte del Mediterraneo. Ma dai, è una cosa che fa male al cuore!
Per noi napoletani, che viviamo e respiriamo calcio con passione pura, questa è l’ennesima dimostrazione di come il nostro bel calcio italiano stia perdendo colpi sul mercato. Lang è un talento vero, uno di quelli che potrebbe accendere San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – con giocate da capogiro. E invece, eccolo lì, pronto a firmare per una squadra turca. Ma vi pare possibile? Noi, che abbiamo sempre lottato contro le grandi potenze del nord, ora dobbiamo vederci sfilare via giocatori del genere senza alzare un dito? È frustrante, è ingiusto, è come se il destino ci giocasse un altro scherzetto, ma noi non ci arrendiamo: “A Napoli, si sa, il sangue è azzurro e non si piega!”
Certo, non sto qui a negare che i campionati esteri offrano opportunità, ma da un partenopeo doc come me, vi dico: questo trasferimento sa di rimpianto. Perché non dare a Lang la chance di brillare in Serie A, dove il gioco è arte e la passione è legge? Magari, chissà, poteva essere l’arma in più per una squadra come la nostra, sempre pronta a sorprendere. Invece, la Turchia si fa avanti con i suoi quattrini e le sue promesse, e noi restiamo a guardare. Ah, che vita crudela, ma come dice il detto: “Chi ha pazienza, mangia la pastasciutta calda”. Speriamo che questa storia ci insegni qualcosa per il futuro, perché il Napoli e i suoi tifosi meritano di più.
In conclusione, mentre il calciomercato continua a girare come una trottola impazzita, teniamo alta la bandiera. Forza Napoli, sempre!
