Quale futuro per Victor Osimhen? Sembra che il nigeriano stia per salutare, con Al Hilal che agita il portafoglio e Galatasaray che spinge come un bulletto sul campo. #Osimhen #CalcioMercato #Trasferimenti
Il futuro di Victor Osimhen appare sempre più lontano dal Napoli, con zero chance di permanenza al momento. Le squadre più agguerrite sono l’Al Hilal, pronto a pagare la clausola rescissoria senza troppi giri di parole, e il Galatasaray, che ha riattivato i contatti e sta premendo forte per riportarlo in Turchia.
Secondo le ultime notizie da Fabrizio Romano, esperto di mercato, la situazione è cristallina: “A me risulta che non ci sia assolutamente nulla sul reintegro di Osimhen in organico, il Napoli non ci sta trabajando. Il pallino degli azzurri per l’attacco rimane Darwin Nunez, per quanto si tratta di un’operazione non facile, costosa, lenta. E’ chiaro che vendere Osimhen diventa necessario per andare su Nunez. Per questo dico che a me non risulta che il Napoli stia trabalhando per reintegrare Osimhen. C’è un’offerta economica molto importante dell’Al Hilal, un’offerta d’ingaggio quasi impareggiabile per tutti. L’Al Hilal mantiene questa sua posizione, vuole ancora tentare. Ma nel frattempo il Galatasaray si è rimesso in contatto sia col Napoli che col giocatore. Il Galatasaray sta parlando con Osimhen e dal punto di vista del contratto si può raggiungere un accordo economico, anche perché Osimhen in Turchia è stato molto bene e ci resterebbe volentieri.”
C’è ancora da risolvere la questione con il Napoli, che ha un’offerta dall’Al Hilal da 75 milioni, esattamente il valore della clausola. Il Galatasaray, d’altra parte, è arrivato a 50 milioni più bonus, ma per il Napoli è ben poca roba. Intanto, la Juventus ha fatto solo qualche chiacchierata per stare aggiornata, ma sono stati Al Hilal e Galatasaray a muoversi sul serio, con i turchi che si avvicinano a un accordo sul contratto del giocatore, anche se l’offerta economica resta lontana dal convincere tutti.