Galatasaray non molla Osimhen: nuova offerta al Napoli con pagamenti a singhiozzo! #Osimhen #Galatasaray #Napoli #Calciomercato
Il Galatasaray sta spingendo forte per strappare Victor Osimhen al Napoli, presentando una nuova proposta che fa storcere il naso ai dirigenti partenopei. Dopo un prestito del nigeriano a Istanbul, i turchi hanno alzato la posta con un’offerta formale arrivata via PEC venerdì sera: 40 milioni di euro da versare entro fine luglio, più altri 35 milioni spalmati in due rate da 17,5 milioni ciascuna, previste per maggio 2026 e maggio 2027.
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non è tipo da cedere facilmente e aveva fissato la sua richiesta a 75 milioni, cifra che corrispondeva alla clausola rescissoria ormai scaduta. Lui pretendeva un pagamento in due tranche da 37,5 milioni: una subito e l’altra a maggio 2026, con tanto di garanzie bancarie come una lettera di credito. Ora, con questa nuova mossa del Galatasaray, i tempi si allungano e le modalità cambiano, aggiungendo una terza rata che fa sembrare l’affare una specie di rateizzo da discount.
De Laurentiis si è preso una pausa per sniffare l’aria e valutare l’affidabilità delle garanzie bancarie offerte dai turchi, decidendo se accettare questa dilazione che puzza un po’ di scuse per non pagare tutto in una botta. Il futuro di Osimhen resta sospeso, in balia della risposta del Napoli che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Intanto, Osimhen non se ne sta con le mani in mano: a quanto pare, ha partecipato a una delle videocall tra Napoli e Galatasaray, ribadendo chiaramente la sua volontà di giocare con il Gala. E poi è andato in pressing, chiedendo a tutti di sbloccare l’affare: lui ha già raggiunto da un po’ l’accordo personale sulla base di un triennale con opzione sul quarto anno da 16 milioni a stagione. Se il Napoli non si sbriga, rischia di vederselo scappare come un pallone bucato.