Galatasaray vola in Italia per Osimhen e affari bollenti
Galatasaray in viaggio per l’Italia per Victor Osimhen, con il vicepresidente Abdullah Kavucku atteso a Milano. Le indiscrezioni dalla Turchia trovano conferma: il dirigente si occuperà non solo del nigeriano, ma anche delle principali trattative che collegano il club turco al mercato italiano. Insomma, i turchi non perdono tempo e si fiondano qui per rubare talenti, sperando che non diventi un’altra farsa di trattative infinite.
La priorità è Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha chiarito di voler rimanere al Galatasaray, ma resta da trovare l’intesa con il Napoli che chiede 75 milioni di euro. Tra le alternative, ci sono Moise Kean e Randal Kolo Muani, anche se in questo caso si tratterebbe di una negoziazione con il Paris Saint-Germain. Chissà se i turchi riusciranno a strappare un affare senza dover svuotare le casse.
A proposito di attaccanti, la presenza in Italia sarà utile anche per sbloccare la questione legata al futuro di Alvaro Morata, pronto a trasferirsi al Como: c’è prima da risolvere il prestito dal Milan al Gala, in scadenza a gennaio 2026. Morata che salta da una squadra all’altra – tipico di certi giocatori che cambiano casacca come calzini.
E l’Inter? Non è da escludere che l’arrivo di Kavucku porti novità sulle trattative con il club nerazzurro. Il Galatasaray è interessato da tempo a Hakan Calhanoglu, e nel mirino c’è pure Yann Sommer, anche se i turchi per la porta stanno trattando da tempo Djordje Petrovic con il Chelsea. I nerazzurri potrebbero dover fare i conti con questi predatori del mercato, pronti a pescare nei loro ranghi.