mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

L’unico del Napoli che ignora il caos, sa isolarsi dalle grane senza farsi toccare dal dramma.

Nel buio della negatività, un eroe azzurro ci fa...

Leandrinho, ex Napoli, si riprende dopo 18 mesi: ufficiale, torna in campo! Che figuraccia per i partenopei…

#ForzaNapoli, l'ex nostro gladiatore torna in campo! Finalmente un...

Tre flop nel Napoli: tre delusioni e dubbi su McTominay, da un laziale schietto!

Quei tre bidoni che stanno affossando il Napoli! #ForzaNapoliSempre...

Il Napoli si rinforza: tre nomi per il centrocampo, speriamo non deludano!

#ForzaNapoli, il mercato di gennaio accende le speranze azzurre!...
PUBBLICITA

Galderisi impazzisce per Lucca: “È come Lukaku per importanza nel gioco, ma senza le polemiche politiche”

Venerdì l’Udinese sfiderà il Milan di Conceicao e lo farà dopo un periodo non troppo esaltante. Al Messaggero Veneto ha parlato l’ex attaccante dei rossoneri Giuseppe Galderisi, che ha sottolineato l’importanza dell’assenza di Florian Thauvin: "Un grande allenatore come Osvaldo Bagnoli diceva sempre che con due attaccanti forti si determina il gioco di tutta la squadra. Ecco, a me sembra che l’Udinese abbia due grandissimi attaccanti, ma che soffra senza Thauvin. Il francese colpisce per la generosità con cui mette la sua classe a servizio della squadra. Non averlo è un danno anche per Lucca che diventerà fortissimo. Io lo metto sul piano di Lukaku e Dovbyk per l’importanza che ha nello sviluppo del gioco".

Partiamo con un tweet: Venerdì l’Udinese sfida il Milan. Galderisi al Messaggero Veneto parla dell’assenza di Thauvin: "Un grande allenatore come Osvaldo Bagnoli diceva sempre che con due attaccanti forti si determina il gioco di tutta la squadra. Ecco, a me sembra che l’Udinese abbia due grandissimi attaccanti, ma che soffra senza Thauvin. Il francese colpisce per la generosità con cui mette la sua classe a servizio della squadra. Non averlo è un danno anche per Lucca che diventerà fortissimo. Io lo metto sul piano di Lukaku e Dovbyk per l’importanza che ha nello sviluppo del gioco". #Udinese #Milan #Thauvin #SerieA

I tifosi del Napoli, sempre attenti alle dinamiche del calcio italiano, avranno sicuramente notato come l’Udinese stia attraversando un momento non troppo brillante. Venerdì la squadra friulana affronterà il Milan, guidato da Conceicao, in una sfida che promette scintille.

Giuseppe Galderisi, ex attaccante dei rossoneri, ha rilasciato un’intervista al Messaggero Veneto, dove ha messo in luce l’importanza dell’assenza di Florian Thauvin. "Un grande allenatore come Osvaldo Bagnoli diceva sempre che con due attaccanti forti si determina il gioco di tutta la squadra. Ecco, a me sembra che l’Udinese abbia due grandissimi attaccanti, ma che soffra senza Thauvin. Il francese colpisce per la generosità con cui mette la sua classe a servizio della squadra. Non averlo è un danno anche per Lucca che diventerà fortissimo. Io lo metto sul piano di Lukaku e Dovbyk per l’importanza che ha nello sviluppo del gioco".

Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette in grassetto: Galderisi sottolinea come l’assenza di Thauvin sia un vero e proprio handicap per l’Udinese. Secondo l’ex attaccante, Thauvin non è solo un talento individuale, ma un giocatore che eleva il livello di gioco di tutta la squadra, paragonandolo a fenomeni come Lukaku e Dovbyk. Senza di lui, anche un giovane promettente come Lucca ne risente, mostrando come la mancanza di un attaccante di classe possa destabilizzare l’intera formazione.

Questa situazione potrebbe essere un segnale positivo per i tifosi del Napoli: se l’Udinese, già in difficoltà, perde anche contro il Milan, il cammino degli azzurri nella corsa al titolo potrebbe farsi meno tortuoso, soprattutto se gli avversari diretti continuano a perdere punti per strada. E chissà, forse Thauvin potrebbe essere un nome da tenere d’occhio per il mercato estivo, dato che un giocatore del suo calibro potrebbe fare comodo anche a una squadra ambiziosa come il Napoli.