Il centrocampo del Milan è un mostro di forza, più forte di tutti in Serie A? Che schiaffo agli avversari! #Milan #SerieA #Calciomercato
Il centrocampo del Milan si conferma come la vera chicca di questo mercato estivo, una forza inarrestabile che fa invidia a tutti. Con una profondità e qualità evidenti, questo reparto è descritto come il più forte del campionato, senza tanti giri di parole.
“Il centrocampo è la nota lieta di questo mercato, forse il più forte della Serie A con quello di Napoli e Inter. Qualità e profondità della rosa in questo reparto sono evidenti. Modric, classe e sostanza, può giocare in ogni ruolo, anche se a me piace vederlo vertice basso a dettare i tempi di gioco; e poi Jashari, Ricci e Rabiot che, insieme a Fofana e Loftus-Cheek, consentiranno ad Allegri di variare composizione e tipo di schieramento nella zona nevralgica del campo. Da questi ultimi due “veterani” Max ha detto di aspettarsi un apporto consistente in termini realizzativi (15 gol), considerando la loro abilità a coprire campo e a inserirsi in avanti.        Napoli, ecco il vero motivo per cui Noa Lang resta in panchina: una delusione che fa riflettere!
                            
                        
                    Zanoli attacca Conte: “Rifarei Udine mille volte, mi ha distrutto fisicamente”
                            
                        
                    Lazio, Sarri: “Stiamo indurendo il carattere, e la Fiorentina ci provò” – Forza biancocelesti!
                            
                        
                    Napoli, il vero motivo della fuga di Spalletti: non è solo ADL che ha sbagliato!
                            
                        
                    
Questi giocatori non solo devono brillare in attacco, ma anche sporcarsi le mani in difesa, creando quella densità che è stata il punto debole del Milan negli ultimi anni. L’idea è di fermare le giocate avversarie e ribaltare il gioco in fretta per sfruttare gli attaccanti.
“Tutti i centrocampisti, ricordiamolo, saranno chiamati anche e soprattutto a creare densità davanti alla linea difensiva (vero tallone d’Achille negli ultimi anni, da guarire con il contributo di tutta la squadra e non solo dei difensori), con il proposito di schermare le giocate verticali degli avversari e di far ripartire velocemente la squadra ribaltando il fronte di gioco per innescare la qualità dei nostri attaccanti mentre il dispositivo difensivo avversario non è ancora posizionato e organizzato. Voto: 8”
In sintesi, con questo mix di talento e solidità, il Milan sembra pronto a dominare il centrocampo, e quel voto di 8 è un segnale chiaro: non c’è spazio per errori, solo per vittorie schiaccianti.

