martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Garcia studia un cambio di modulo per ottimizzare Raspadori e Osimhen

Il tecnico francese, Rudi Garcia, sta valutando la possibilità di apportare un cambio di modulo in vista del ritorno di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano tornerà in Italia nei prossimi giorni, ma potrà scendere in campo solo dopo la pausa internazionale. Garcia è ansioso di avere il suo bomber principale a disposizione e sta considerando un cambio di modulo per far giocare insieme Osimhen e Giacomo Raspadori, il quale si è dimostrato un calciatore di alta qualità.

Sarebbe un peccato tenere un talento come il suo in panchina, quindi bisogna sfruttarlo al massimo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Garcia sta pensando di adottare il modulo 4-2-3-1 per far convivere Osimhen e Raspadori in attacco. Nonostante le loro caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse, entrambi gli attaccanti si muovono molto e non si limitano a giocare in posizioni statiche.

Garcia ha da tempo manifestato l’intenzione di utilizzare il 4-2-3-1 per avere alternative tattiche meno prevedibili per gli avversari e allo stesso tempo sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori.

Questo possibile cambio di modulo offre interessanti prospettive per la squadra, considerando anche il fatto che un anno fa non si era potuta realizzare a causa di un infortunio subito da Raspadori nel mese di gennaio. Ora, con entrambi gli attaccanti disponibili, Garcia potrebbe finalmente mettere in pratica questa idea e dare maggiori opzioni offensive alla sua squadra.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi cambiamenti tattici e come Osimhen e Raspadori potranno collaborare insieme in attacco. La possibilità di avere due giocatori così talentuosi sul terreno di gioco sicuramente rappresenta uno stimolo per il tecnico francese e per tutti i tifosi del club.

Fonte