Carlo Alvino ha espresso le sue opinioni sul presente e il futuro del tecnico francese Rudi Garcia, dopo che il suo posto in panchina del Napoli è stato messo in discussione.
Ultimamente, Rudi Garcia è stato oggetto di critiche e si sta discutendo se il presidente del Napoli opterà per l’esonero del tecnico. Carlo Alvino, noto per essere vicino alle vicende del club napoletano, ha commentato la situazione a Kiss Kiss Napoli. Ha detto: “Al momento sembra che Garcia continuerà ad allenare il Napoli e non sembra che siano state prese in considerazione alternative. Però bisogna capire che ‘al momento’ è molto importante in questa frase. Dobbiamo immaginare una clessidra che è stata capovolta e la sabbia inizia a scorrere. Personalmente, non avrei scelto Garcia e l’ho detto anche a De Laurentiis”.
Inoltre, Alvino ha aggiunto: “All’inizio, ero contrario a Garcia, ma poi ho compreso perché è stato scelto nonostante non fosse la prima scelta del Napoli. Non l’avrei scelto perché non ho apprezzato il suo periodo da allenatore in Arabia, dato che non esiste una cultura calcistica lì. L’abilità di Spalletti è stata quella di studiare e investire in sé stesso, una cosa che Allegri, ad esempio, non ha fatto. Mi dispiace quando un allenatore viene esonerato, perché è una sconfitta per tutti”. Ha concluso Alvino.