All’inizio, il calciatore danese occuperà la posizione lasciata vuota da Lozano, successivamente sarà Garcia a decidere le soluzioni.
Jesper Lindstrom è la nuova aggiunta al Napoli, i tifosi sono curiosi di vederlo in azione. Ma in quale ruolo giocherà? La soluzione più ovvia è vederlo come il successore di Lozano sulla corsia di destra, offrendo un’alternativa a Politano. Probabilmente Garcia sta pensando a questo ruolo per Lindstrom all’inizio, ma è solo una prima idea in attesa di vederlo allenarsi e quindi considerare altre opzioni. Le caratteristiche del danese richiedono una riflessione più approfondita.
Sono in considerazione tre nuovi approcci tattici: dal 4-3-2-1, a forma di albero di Natale, con Kvaratskhelia e Lindstrom dietro a Osimhen, al 4-3-3 con i trequartisti più centrali, tra la difesa e il centrocampo avversario. In questo modo, Di Lorenzo e Olivera avrebbero spazi adeguati per le loro incursioni. Non bisogna dimenticare il 4-2-3-1 con l’inserimento di Lindstrom e un centrocampo più fisico, magari con Anguissa e Cajuste quando il nuovo acquisto sarà in forma ottimale. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere presa in considerazione l’idea del 4-3-1-2 con Lindstrom dietro a due attaccanti.