I risultati non esaltanti di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli potrebbero indurre De Laurentiis a fare alcune riflessioni.
La panchina di Rudi Garcia è sotto esame. Ne parla Emanuele Cammaroto nel suo editoriale per NapoliMagazine.com. “La piazza mormora, chiede il cambio di passo ed è legittimamente preoccupata perché questo Napoli è lontano parente di quello della straordinaria cavalcata scudetto della scorsa annata. E’ diversa e distante la qualità delle prestazioni e l’intensità e il piglio nell’approccio alle gare. La squadra in realtà è praticamente la stessa negli interpreti ed è cambiato solo il “direttore d’orchestra”. E allora è inevitabile che Garcia sia già sotto esame”.
“Nessun tifoso azzurro si augura che il Napoli perda affinché Garcia venga esonerato ma è altrettanto chiaro che non si possono più perdere altri punti mentre le altre cominciano a correre e l’Inter è già 5 punti avanti. Garcia ora deve mettere da parte l’istinto della rivoluzione copernicana e puntare invece sulla restaurazione di ciò che di buono c’era e c’è ancora”.
“ADL ha dato fiducia al tecnico francese e, a meno di tracolli che non vogliamo neppure immaginare, aspetterà il Real Madrid per un primo bilancio. Fiducia e pazienza sapendo che nulla però è infinito. L’ombra mediatica di Antonio Conte sulla panchina partenopea per ora è solo un desiderata della tifoseria ma in caso di altri passaggi a vuoto, tutto può davvero accadere”, riferisce Cammaroto.