sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Su Lucca-Pisa, il club insiste: non è solo voce, malgrado le smentite spudorate

Il Pisa ci prova con Lucca: AreaNapoli l'aveva azzeccata...

I pronostici di Caressa e Zazzaroni sulle nostre: Napoli-Sassuolo e le altre sfide chiave

Pronostici da urlo per la 21ª giornata: Caressa e...

Strategia doppia di Manna per Fortini e il Napoli, ma la Roma è già avanti

Napoli vs Roma: Forza Azzurri, Fortini deve essere nostro!...
PUBBLICITA

Garcia non conosce l’ironia di De Filippo

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa che non hanno suscitato ilarità nonostante le sue intenzioni.

Peppino De Filippo, il celebre attore, comico e commediografo italiano, sosteneva che “far ridere è più difficile che far piangere. Per questo, teatralmente parlando, preferisco il genere farsesco. Sono sicuro che il dramma della nostra vita, di solito, si nasconde nel convulso di una risata, provocata da un’azione qualsiasi, che a noi è parsa comica”.

Parole queste vere e sincere, come sempre nello stile del grande artista. Purtroppo, Rudi Garcia sembra non conoscerlo molto bene.

Il tecnico del Napoli, in conferenza stampa dopo la partita Napoli-Milan, ha dichiarato: “Perché ho fatto entrare Zanoli e non un calciatore offensivo come Lindstrom? Sapevo che Natan sarebbe stato espulso e ho agito di conseguenza” (ride). Purtroppo, la battuta sembra aver suscitato ilarità solo in Garcia stesso.

Dopo la partita, nessuno era in vena di scherzi. Era difficile strappare un sorriso in quel contesto, sapendo che il Napoli ha quasi abdicato al “sogno” dello scudetto. Inoltre, Garcia ha eluso con una battuta infelice una domanda legittima che tutti, a Napoli e non solo, si stanno ponendo: perché non cercare di portare a casa i tre punti contro un Milan “impaurito” e in evidente difficoltà? Il Napoli è una squadra forte e vederla a meno sette punti dall’Inter è un’offesa al calcio.

Fonte