mercoledì, Novembre 13, 2024

Garcia, pavido: ha temuto per la panchina sul 2-2

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nel corso di un editoriale su Napoli-Milan, il giornalista Umberto Chiariello ha sottolineato il risultato di pareggio ottenuto dal Napoli e il possibile impatto che avrebbe avuto sulla permanenza in panchina di Rudi Garcia.

PUBBLICITA

Secondo Chiariello, una sconfitta avrebbe quasi certamente segnato la fine del percorso di Garcia con la squadra partenopea. Tuttavia, il pareggio ha offerto una parziale salvezza a Garcia, anche se il gioco espresso dalla squadra non ha ancora trovato una chiara identità.

Il giornalista ha inoltre criticato il portiere del Milan, Maignan, definendolo il peggiore in campo. Nonostante qualche errore commesso, Maignan è riuscito a salvare la partita evitando che il Napoli ottenesse una vittoria. Chiariello ha anche sottolineato che il Napoli ha ancora bisogno di trovare una solida identità di gioco, ma potrebbe aver ritrovato un po’ di anima nella ripresa.

Tuttavia, la critica principale di Chiariello è rivolta a Garcia, che definisce “pavido” per le sue scelte di squadra e la sua paura di perdere la partita e, di conseguenza, la sua posizione in panchina. Secondo il giornalista, Garcia ha dimostrato di pensare più al suo futuro che a quello della squadra, facendo scelte conservative anziché cercare attaccare e vincere la partita.

Nonostante il pareggio sia stato considerato un risultato mediocre, ha almeno permesso a Garcia di trattenere la sua posizione come allenatore del Napoli.

Tuttavia, con le prestazioni altalenanti della squadra e l’assenza di una chiara identità di gioco, Garcia dovrà dimostrare di essere in grado di guidare la squadra verso risultati migliori e di trovare una strategia di gioco vincente.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento