Il Napoli affronterà il Braga in Champions League, esordio stagionale dei partenopei nella competizione continentale. L’analisi del Corriere della Sera.
Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, secondo il Corriere della Sera, nel tentativo di modellare il Napoli a sua immagine, ha presentato finora una squadra ancora confusa. Ecco quanto si legge sul quotidiano: “In portoghese aspettare si dice «esperar» e in fondo aspettare è anche un po’ sperare, che il vento cambi. Aspetta (e spera) Garcia che il Napoli comprenda le sue idee, si è fatta attendere la squadra arrivata a Braga con tre ore di ritardo per un disguido del volo charter di cui certamente la Uefa chiederà conto”.
“Il club intanto” – si continua a leggere sul quotidiano a tiratura nazionale – “provvede a scusarsi con i giornalisti per il ritardo con cui è iniziata la conferenza stampa. Chi (nell’attesa) spera è soprattutto Garcia: la Champions è una vetrina che il Napoli è chiamato a onorare in maniera più convincente rispetto a quanto visto finora in campionato. Sa, Rudi, che di speranza non si vive, passare ai fatti diventa necessario per non restare troppo imbrigliato nel vortice delle critiche”.