L’addio di Kvaratskhelia sembra ormai certo, con il mal di pancia del talento georgiano che si è protratto nel tempo e culminato in una separazione prevista per gennaio. Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha sottolineato a Radio Marte durante ‘Marte Sport Live’, la volontà del giocatore di andarsene: “Il mal di pancia di Kvaratskhelia è cominciato tempo fa, ora è sfociato nell’addio a gennaio, senza fare troppe iperboli dico sempre che non puoi trattenere qualcuno senza la sua volontà, ora bisogna sfruttare l’opportunità di sostituirlo.”
Opportunità sul Mercato di Gennaio
Lo Monaco ha anche accennato alle strategie future del Napoli: “con pochi giorni di mercato, ma con i soldi della cessione di Kvara si può fare molto bene. Garnacho sarebbe un grande colpo, è un ottimo giocatore, meno potente, sarei tanto curioso di vedere l’attacco azzurro con Neres e Lukaku.” Il giovane Garnacho è al centro delle attenzioni: “Garnacho sarebbe una grande alternativa al georgiano“, ha detto Lo Monaco, rimarcando le qualità dell’argentino e la sua abitudine alle pressioni del calcio inglese e spagnolo.
Un Futuro da Costruire
La perdita del georgiano lascia spazio a nuove dinamiche, ma Lo Monaco rimane fiducioso nelle potenzialità del Napoli: “Nel gioco delle parti il club azzurro si è comportato bene, c’è poco di cui dispiacersi, è stato furbo l’entourage di Kvara, non c’è altro da aggiungere. A Napoli però sono passati tanti grandi giocatori, il segno indelebile l’ha lasciato uno e uno soltanto, quindi non sarei così disperato.”
Un Campionato Incerto
Lo Monaco non perde di vista la competizione serrata per il titolo: “Con Atalanta, Juve e Roma non si decide nulla, il Napoli gioca ogni gara come fosse l’ultima e questo è lo spirito di Conte“, sottolinea. L’attenzione è anche su altre sfide di mercato e di campo: “Billing? Fisicamente uno spilungone, un buon giocatore che sostituisce Folorunsho.” Secondo Lo Monaco, la lotta per il titolo sarà tra Atalanta, leggermente in difficoltà, e l’Inter.