Manchester United: Rivoluzione in uscita, con Rashford e altri ai saluti forzati? #ManUnited #PremierLeague #TransferWindow
Il mercato del Manchester United sta diventando un vero e proprio casino, con il club che spinge per liberarsi di alcuni dei suoi “beniamini” come se fossero scarti di magazzino. Fabrizio Romano, l’esperto di trasferimenti, ha sviscerato le ultime novità sulle uscite dal suo canale YouTube, rivelando dettagli che fanno innervosire i fan.
Romano ha parlato del nuovo arrivo e delle conseguenze per i giocatori esistenti: “Matt Kuna sceglie il numero 10 come nuovo giocatore del Manchester United. Il numero 10 era il numero di maglia di Marcus Rashford, che quindi sta perdendo il numero. I suoi agenti, ovviamente, lo avevano informato 24 ore prima. Tutto questo nasce anche dal desiderio del Manchester United di separarsi da Rashford da gennaio e che continuerà quest’estate. Quindi non è solo Rashford a voler lasciare lo United, ma c’è anche lo United che sta spingendo per vendere l’attaccante inglese o per trovare una soluzione per lui quest’estate. L’aggiornamento del giorno a riguardo è che Rashford non si presenterà all’allenamento immediatamente, ma il Manchester United gli darà un po’ di tempo per trovare una soluzione sul mercato, quindi vediamo cosa succederà.”
La situazione non è migliore per altri talenti, con casi che sembrano copioni riciclati di divorzi burrascosi. Romano ha collegato il tutto a un altro caso spinoso: “Una situazione simile a quella di Alejandro Gnacho (obiettivo primario del mercato nella sessione di gennaio, ndr.). Vi ho detto due settimane fa che la storia tra Garnacho e il Manchester United è finita. L’argentino vuole andarsene e il Manchester United vuole che se ne vada. Quindi hanno deciso di separarsi. Anche Garnacho non si presenterà al raduno immediatamente, può stare lontano da Carrington per le prossime settimane per trovare una soluzione sul mercato. La priorità dell’argentino è rimanere in Premier League, sarebbe molto contento di rimanere in Inghilterra. C’è stato qualche interesse da parte del Bayer Leverkusen, e anche da parte di club italiani. Ma Garnacho sta fondamentalmente aspettando e dà sicuramente la priorità ai club inglesi. Tra lui e il Man United è finita.”
E non finisce qui: anche per Anthony e Jadon Sancho, il club sembra aver perso la pazienza, con trattative che arrancano per motivi banali come gli stipendi esagerati. Romano ha aggiunto: “Oltre Rashford e Garnacho, anche Anthony e Jadon Sancho non si alleneranno col Manchester United. Anche per l’esterno inglese è finita con i Red Devils. Sappiamo che c’erano dei contatti con il Fenerbahce, da quello che ho sentito c’è interesse da parte anche della Juventus. Il club bianconero continua a chiamare il Manchester United, ma lo stipendio di Sancho è altissimo. Questo è ancora il problema di questa trattativa tra la Juve e lo United”.
Con questi sviluppi, il Manchester United appare sempre più come un club in piena crisi identitaria, dove le uscite rischiano di sconvolgere l’equilibrio della squadra per il resto della stagione. Gli occhi di tutti sono puntati su come finirà questa saga di addii forzati.