mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Garnacho vicino al Napoli: lo United potrebbe lasciarlo partire per motivi tattici da Londra

PUBBLICITA

Nel corso della trasmissione "Bordocampo – II Tempo", in onda su Radio Capri, il noto giornalista di ESPN, Gabriele Marcotti, ha fatto il punto sulla situazione di diversi giocatori che potrebbero muoversi sul mercato.

Garnacho: Una scelta tattica obbligata?

Marcotti ha espresso la sua opinione riguardo una possibile cessione di Alejandro Garnacho da parte del Manchester United. "’Se lo United ha la necessità di vendere Garnacho? Sono stati fatti tanti tagli ultimamente,’" ha sottolineato, aggiungendo che "’hanno sacrificato giocatori che ritenevano non essenziali o non idonei come McTominay e tra questi secondo me c’è anche Garnacho.’" Tuttavia, l’analista ritiene che la questione sia principalmente tattica, dato che lo schieramento adottato da Amorim, il 3-4-2-1, non prevede esterni come Garnacho, il cui ruolo naturale si esprimerebbe al meglio in un 4-3-3 puro.

Il Valore di Mercato di Garnacho

Marcotti ha anche parlato della valutazione economica del talento argentino: "’Un prezzo minimo per trattare? Considerando che ha ancora tre anni di contratto, quindi scadrà nel 2028, credo almeno 40 milioni di euro più bonus.’" Inoltre, il giornalista ha notato che nel caso in cui Garnacho finisse sul mercato, diverse squadre, e non solo il Napoli, potrebbero manifestare interesse, sottolineando che "sarebbe un investimento sicuramente importante".

L’Enigma Billing

In merito a Philip Billing, Marcotti l’ha descritto come un giocatore dalle caratteristiche uniche, sottolineando: "’Secondo me è un giocatore completamente atipico, lo vedi e sembra un armadio però in realtà è un giocatore che non è così portato a fare l’incontrista davanti alla difesa, è un centrocampista offensivo e nasce anche tale.’" Ha inoltre fatto notare che l’acquisto da parte di José Mourinho avrebbe lo scopo di utilizzarlo come alternativa a McTominay, piuttosto che ad Anguissa o Lobotka.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento