sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Gascoigne, il padre e l’incredibile trattativa saltata con lo United: “Il Tottenham offrì…”

Paul Gascoigne Rivela i Retroscena del Suo Passaggio al Tottenham

Paul Gascoigne, ex calciatore di fama internazionale che ha giocato anche per la Lazio in Italia, recentemente ha condiviso i ricordi dei momenti precedenti al suo trasferimento al Tottenham Hotspur.

I Contatti di Liverpool e Manchester United

Paul Gascoigne ha parlato dei contatti avuti nell’estate del 1988, quando giocava per il Newcastle United. A 57 anni, ha rievocato le telefonate ricevute dalle grandi squadre inglesi. "Ero seduto in casa con mio padre quando squillò il telefono. Era Kenny Dalglish, che mi disse: ‘Voglio che firmi per il Liverpool’. Nonostante la conversazione sia durata mezz’ora, non riuscivo a comprendere bene lo scozzese. Ho detto a mio padre: ‘Papà, a dire il vero, non ho capito una parola di quello che ha detto’. E riattaccai. Poi ricevetti una seconda chiamata, questa volta da Alex Ferguson: ‘Vogliamo ingaggiarti nel Manchester United’. Risposi: ‘Ok, firmerò al ritorno dalle vacanze’".

L’Affascinante Decisione di Unirsi al Tottenham

Questi episodi hanno chiaramente mostrato quanto determinante sia stato quel periodo per la carriera di Gascoigne e le decisioni che ha preso successivamente. Nonostante le opportunità offerte da grandi club come Liverpool e Manchester United, Gascoigne optò infine per il Tottenham Hotspur, dove continuò a esprimersi ai massimi livelli. La sua esperienza e le sue scelte hanno segnato profondamente la sua carriera e il calcio inglese in generale.

Paul Gascoigne continua a essere una figura affascinante e celebrata nello sport. Il suo racconto offre uno sguardo unico sulle opportunità e le sfide che i grandi calciatori affrontano nella loro carriera.


Per approfondire l’argomento sulla fonte originale