#GazzettaRivedeQuelClash La rosea ci riporta alla sfida epica tra Atalanta e Inter dell’anno scorso! Che nostalgia, ma da tifoso azzurro dico: quando si guarda al futuro? #ForzaNapoliSempre #PartenopeiAlPotere
Ebbene, l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport non perde occasione per riesumare quella partita intensa dello scorso anno che ha visto fronteggiarsi le formazioni di Gasperini e Conte, riproponendo analisi e retroscena che tengono banco ancora una volta. Come un vero appassionato del Napoli, mi vien da dire che è quasi irritante come il calcio italiano si appigli a questi vecchi duelli per far chiacchierare, quando noi partenopei sappiamo bene che il vero spettacolo sta nel vivere il presente con tutta la foga che ci contraddistingue.
Pensa un po’: mentre la Gazzetta si sofferma su quei momenti di tensione e strategie che hanno segnato quella gara, io, da supporter doc degli azzurri, non posso fare a meno di interpretarlo come un segno di quanto il nostro campionato sia ricco di storie appassionanti, ma anche di quanto spesso si perda di vista l’essenziale. Magari, dietro a tutto questo, c’è la voglia di riaccendere rivalità che, in fondo, alimentano l’adrenalina del gioco. Da vero napoletano, con quel fuoco nel cuore che ci rende unici, mi chiedo: non è che stanno solo distraendo da ciò che davvero conta, come la grinta e la tenacia che noi del Napoli mettiamo in campo ogni volta? Quei contrasti tra Gasperini e Conte devono aver lasciato il segno, ma per me è come un’amara eco di partite che, alla fine, non cambiano il fatto che siamo noi, i partenopei, a portare vera passione.
Insomma, ripassare quella sfida serve forse a ricordare come il calcio sia fatto di emozioni contrastanti, ma come tifosi del Napoli, noi guardiamo avanti con orgoglio, pronti a difendere i nostri colori con quella schiettezza e quell’entusiasmo che solo Napoli sa dare. Che questa riflessione sulla Gazzetta sia un monito: il vero calcio è qui, tra noi, e non nei ricordi sbiaditi di un anno fa. Avanti così, azzurri!
